Pagomeno, arriva in Italia il comparatore di prezzi "imparziale"

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Luglio 17 Autore: Stefano Fossati
Debutta in Italia una nuova piattaforma online per la comparazione di prezzi sui siti di ecommerce: Pagomeno, che va a sfidare servizi affermati come Kelkoo o Trovaprezzi, è la versione italiana di Prisjakt, comparatore svedese acquistato nel 2006 da Schibsted Media Group. Rispetto agli altri comparatori sul mercato, assicura la società, Pagomeno consente di confrontare non solo il prezzo, ma anche il prodotto in modo da garantire all’utente di trovare il miglior affare disponibile online con un risparmio medio del 20%, analizzando gli oltre 14 milioni di prodotti presenti nel suo database suddivisi in sette macro-categorie.

Inoltre, sottolinea Schibsted, Pagomeno è l’unico comparatore “imparziale” in Italia, in quanto permette a tutti i negozi di shopping online di accedere alla sua piattaforma gratuitamente, oltre che in modalità premium a pagamento. Ad oggi sono oltre 700 i siti che hanno aderito a Pagomeno, fra i quali un centinaio dei più importanti operatori di ecommerce a livello internazionale e nazionale, fra cui ePrice e Yeppon.

Pagomeno, arriva in Italia il comparatore di prezzi "imparziale" - immagine 1

“Il lancio di Pagomeno segna l’ingresso del Gruppo Schibsted nel settore dei comparatori di prezzo in Italia, andando così a presidiare un mercato come quello dello shopping online che sta crescendo in modo sempre più esponenziale”, spiega Melany Libraro, CEO delle piattaforme di Schibsted Media Group in Italia, che comprendono anche Subito e InfoJobs.

Stando ai primi dati raccolti da Pagomeno, la categoria più cercata dagli italiani è quella degli smartphone che, nel mese di febbraio, ha fatto registrare una crescita del 17%, con gli utenti che hanno filtrato le ricerche in base a “sistema operativo”, “dimensioni dello schermo” e “4G (LTE)”. Segue il mondo del gaming con le console (+30% a marzo in concomitanza con l’uscita di Nintendo Switch); nel comparto tv, stabile al terzo posto, lo schermo è la caratteristica determinante nella scelta (“dimensioni”, “risoluzione” e “tecnologia” sono i tre filtri più applicati). Al quarto e quinto posto rispettivamente i tablet (con un’impennata di ricerche del 50% nel mese di gennaio) e ancora il gaming con la categoria giochi (in particolare quelli per la Playstation).

Il prodotto più desiderato è il Samsung Galaxy S7, primo per numero di alert attivi posizionando Samsung al primo posto fra i brand più cercati su Pagomeno, seguito da Huawei P9 Lite, Nintendo Classic Mini Nes, Huawei Honor 8 e Apple iPhone7.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE