Outpost 1.0.1016 beta

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Novembre 01 Autore: Casper
Ultimamente i personal firewall stanno spuntando come funghi, e chi più chi meno contribuiscono in qualche modo a migliorare il livello medio di sicurezza dell'utente finale. Quello che vi segnalo oggi potrebbe essere considerato l'ennesimo della lista, se non fosse per un dettaglio abbastanza inedito: prodotto da Agnitum, forse più conosciuta per TauScan, è stato realizzato con una struttura di sviluppo aperta, ovvero con un sistema in tutto simile a quello che ha portato alla nascita di Linux. Stando alle caratteristiche dichiarate da Agnitum, ci troveremmo di fronte ad un astro nascente del settore, considerato che il pupo protegge anche la privacy durante la navigazione e pare sia in grado di ostacolare la proliferazione della pubblicità.

Dai primi test che ho effettuato personalmente emergono alcune perplessità sull'effettivo livello di protezione, considerato che il produttore garantisce la piena sicurezza già con le impostazioni predefinite. In teoria dovrebbe essere compatibile con qualsiasi versione di Windows, e lo è sicuramente con XP, sul quale lo sto testando. Ricordate tuttavia che si tratta di una versione beta e che prima di installarlo è necessario rimuovere ogni altro firewall presente sul sistema. Nel caso di XP, prima di utilizzarlo dovrete disattivare il personal firewall integrato del sistema operativo.

Outpost è gratuito per uso privato, commerciale o educativo. In questo momento insieme al programma non è disponibile alcun tipo di documentazione.

Ulteriori informazioni
Outpost 1.0.1016 beta - immagine 4ownload (1.93 mb)
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE