OnePlus 5, smartphone top di gamma per tutte le tasche

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 31 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati
Arriverà in estate lo OnePlus 5. Lo ha confermato a The Verge la stessa OnePlus, azienda cinese che negli ultimi anni ha conquistato un’ottima reputazione sul web grazie a smartphone di ottimo livello venduti, solo online, a prezzi contenuti. Da settimane circolano diverse indiscrezioni sul successore degli OnePlus 3 e 3T (nella foto), che dovrebbe essere dotato di doppia fotocamera posteriore oltre a proporre specifiche di fascia alta.

OnePlus 5, smartphone top di gamma per tutte le tasche - immagine 1

Quanto alla denominazione del nuovo modello, il fatto che dopo la serie OnePlus 3 la casa abbia deciso di proporre lo OnePlus 5, “saltando” il numero 4, si spiega con la tradizionale tetrafobia diffusa in Cina e altri Paesi orientali, dove la parola “quattro” ha una pronuncia simile alla parola “morte”.

Tornando ai contenuti del futuro OnePlus 5, come lo OnePlus 3T dovrebbe avere uno chassis in alluminio spazzolato con bordi arrotondati, disponibile nelle colorazioni oro, argento e nero. Il display, stando alle anticipazioni (non confermate dalla casa), dovrebbe essere da 5,5 pollici, mantenendo il lettore di impronte digitali sulla parte frontale del dispositivo. Fra le altre possibili caratteristiche vanno citate il processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, la già citata doppia fotocamera posteriore con risoluzione di 12 megapixel affiancata da quella frontale da 8 megapixel; il sistema operativo sarà ovviamente Android Nougat. Il prezzo stimato dovrebbe aggirarsi (negli Stati Uniti) attorno ai 450 dollari. In Italia è attualmente possibile acquistare online l´ottimo OnePlus 3T a circa 470 euro.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate