OnePlus 5, il super-top di gamma a prezzi (quasi) stracciati

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Come ampiamente anticipato sui social dallo stesso produttore, il nuovo OnePlus 5 si aggiunge al novero degli smartphone con fotocamera posteriore doppia, accanto ad iPhone 7 Plus, Huawei P10 ed LG G6. E soprattutto porta avanti la strada tracciata dai precedenti modelli, proponendo caratteristiche tecniche da dispositivo top di gamma a prezzi più contenuti rispetto alla concorrenza, anche se superiori a quelli dei predecessori.

OnePlus 5, il super-top di gamma a prezzi (quasi) stracciati - immagine 1

La fotocamera posteriore, come dicevamo, conta su un sensore da 16 megapixel con apertura f/1.7, pixel da 1.12 micrometri e stabilizzatore digitale, affiancato da un obiettivo zoom da 20 megapixel con apertura f/2.6 e pixel da 1 micrometro; manca invece lo stabilizzatore ottico, presente sul precedente OnePlus 3T. Degna di nota anche la fotocamera frontale, con una risoluzione di 16 megapixel, apertura f/2.0, HDR e stabilizzatore digitale. Come in altri smartphone, la doppia fotocamera posteriore consente di ottenere scatti in modalità Ritratto che mettono in risalto il soggetto grazie all’effetto sfocato dello sfondo

Il display AMOLED da 5,5 pollici ha risoluzione Full HD e una densità di 401 ppi, ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 5 con i bordi leggermente arrotondati. La scocca è in alluminio anodizzato, ma a differenza di alcuni concorrenti non è certificata per resistere ad acqua e polvere. Due le configurazioni disponibili per il nuovo OnePlus: con 6 GB di RAM e 64 GB di storage oppure con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Peccato che in entrambe, a fronte di quantitativi di RAM sin troppo elevati, la memoria interna non sia espandibile; in compenso lo smartphone può ospitare e gestire due sim contemporaneamente. Da top di gamma anche il processore Snapdragon 835 di Qualcomm; il lettore di impronte digitali è sulla parte frontale, integrato nel tasto home in ceramica, mentre la batteria da 3.300 mAh, con tecnologia "Dash Charge", promette di ottenere una giornata di autonomia con mezz´ora di ricarica. Data la costruzione della scocca interamente metallica, non è supportata la ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 7 Nougat con interfaccia personalizzata OxygenOS.

OnePlus 5, il super-top di gamma a prezzi (quasi) stracciati - immagine 3

OnePlus 5 è in vendita in Italia dal 27 giugno. I prezzi, come detto, crescono rispetto alle precedenti generazioni di OnePlus ma restano nella fascia medio-alta del mercato: 499 euro per il modello da 6 GB di RAM e 64 GB di storage (in colorazione State Gray), 559 euro per quello da 8 GB e 128 GB (in colorazione Midnight Black). Separatamente potranno essere acquistate alcune cover in materiali pregiato come carbonio e vero legno.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate