OnePlus 5, il 20 giugno l'atteso debutto mondiale

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 09 Giugno 17 Autore: Stefano Fossati
E’ ufficiale: lo OnePlus 5 sarà lanciato il 20 giugno. Lo ha confermato su Twitter Pete Lau, CEO della società cinese che negli ultimi anni si è caratterizzata per i suoi smartphone di alto livello venduti a prezzi contenuti. Il successore degli OnePlus 3 e 3T sarà svelato nel corso di uno streaming in programma alle 18 ora italiana, che sarà seguito da una serie di eventi a New York e, il giorno successivo, in Europa, a Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Helsinki e Copenaghen. Il 22 giugno, poi, lo OnePlus 5 sarà commercializzato anche in India.

OnePlus 5, il 20 giugno l'atteso debutto mondiale - immagine 1

Contemporaneamente lo stesso produttore ha pubblicato sui social network un render che conferma la presenza della doppia fotocamera posteriore: stando alle indiscrezioni, dovrebbe avere una risoluzione di 23 megapixel ed essere affiancata da una camera frontale da 16 megapixel. Sempre in base ai rumors, il nuovo OnePlus dovrebbe avere un display Full HD da 5,5 pollici e lettore di impronte digitali frontale; all’interno ci saranno il processore “top di gamma” Snapdragon 835 di Qualcomm (lo stesso che equipaggia i Galaxy S8 di Samsung e l´HTC U11), 8 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna, batteria da ben 4000 mAh. Il tutto in una elegante scocca in alluminio spazzolato. Il sistema operativo sarà naturalmente Android 7.1 Nougat. Per quanto riguarda il prezzo, si parla di circa 450 dollari negli Stati Uniti.

Il fatto che, dopo gli OnePlus 3 e 3T, la casa abbia deciso di assegnare al nuovo modello il numero 5 non deve stupire: la scelta di “saltare” il 4 è dovuta alla tradizionale tetrafobia diffusa in Cina e altri Paesi orientali, dove la parola “quattro” ha una pronuncia simile alla parola “morte”.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE