Nuovo look per YouTube: arriva la navigazione fra i video a gesti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
A 12 anni dal lancio YouTube cambia faccia, sia nella versione per dispositivi mobili sia in quella desktop, con l’adozione di un design più pulito, di un nuovo logo e della possibilità di muoversi fra i video con i gesti e alla velocità preferita.

"Nella prima parte dell´anno – fa sapere la videopiattaforma di Google - abbiamo lanciato un gesto che consente di avanzare o tornare indietro velocemente di 10 secondi toccando due volte la parte destra o sinistra di un video. Nei prossimi mesi sperimenteremo una funzionalità che consente di passare da un video all´altro facendo scorrere la mano sullo schermo: basterà scorrere verso sinistra per guardare un video precedente o verso destra per vedere quello successivo".

Nuovo look per YouTube: arriva la navigazione fra i video a gesti - immagine 1

I filmati si potranno anche guardare alla velocità preferita (rallentandoli o velocizzandoli) e sarà proposta automaticamente una visualizzazione ottimale, anche nei video verticali, senza le tipiche barre nere sui lati. Inoltre – assicura YouTube - saranno resi sempre più funzionali i suggerimenti dei video correlati mentre si sta guardando un filmato a schermo intero. Infine, nel design per desktop viene lanciato il tema scuro, che permette di guardare i video su uno sfondo scuro per un´esperienza più cinematografica.

"La ciliegina sulla torta di questo aggiornamento – aggiungono da YouTube - sono il logo e l´icona YouTube, entrambi rinnovati. Progettato per un mondo multischermo, il nuovo logo unisce un´icona e un wordmark più essenziali, per un effetto finale più versatile. Il nuovo design sarà disponibile sia sui dispositivi mobili sia su quelli desktop fin da oggi e presto verrà esteso a tutti i servizi e le app. Il nostro principio ispiratore è offrire a chiunque la possibilità di esprimersi e un punto di osservazione sul mondo. Indipendentemente dal dispositivo che utilizzano".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE