Nuovi Moto Z, Motorola punta ancora sugli smartphone modulari

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Aprile 17 Autore: Stefano Fossati
Motorola continua a puntare sugli smartphone modulari. Lenovo starebbe infatti lavorando alla nuova generazione della serie Moto Z e stando a un rendering 3D pubblicato da OnLeaks e Android Authority, relativo in particolare al nuovo Moto Z Force, manterrà la possibilità di espanderne le funzionalità tramite moduli aggiuntivi (Moto Mods) acquistabili a parte. Sul dorso è ancora presente, infatti, un connettore a 16 poli identico a quello dei precedenti modelli, il che, unitamente alla posizione e alla forma invariate del rilievo della fotocamera posteriore, lascerebbe intendere che i moduli disponibili per gli attuali Moto Z dovrebbero essere compatibili anche con i modelli 2017.



Se questo fosse confermato, Motorola resterebbe l’unico grande produttore di smartphone modulari sul mercato, dopo che LG, con il nuovo G6, ha abbandonato il design modulare introdotto nel precedente G5 a causa delle deludenti vendite fatte registrare da questo dispositivo.

Il rendering del (presunto) nuovo Moto Z Force mostra inoltre la presenza del connettore audio da 3,5 mm, che Motorola aveva eliminato nei Moto Z e Moto Z Force dello scorso anno, diversi mesi prima che Apple facesse altrettanto sui suoi iPhone 7 e iPhone 7 Plus: i malumori dei consumatori riguardo a questa scelta hanno evidentemente convinto i vertici di Lenovo a tornare sui propri passi.

Nell’immagine si nota anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore, al posto di quella con lente singola dell’attuale modello. Nessuna indicazione, al momento, su quando arriverà sul mercato la nuova generazione dei Moto Z, né sulla possibilità che sia ancora articolata su tre modelli come quella dello scorso anno (Moto Z, Moto Z Play e Moto Z Force, quest’ultimo non importato in Italia), che venne presentata ufficialmente da Lenovo poco prima dell’estate. Al momento, inoltre, non vi sono indiscrezioni sull’eventuale lancio di nuovi moduli Moto Mods che vadano ad affiancare o a sostituire quelli attualmente in vendita.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate