Nuovi Moto G e Moto G Plus, smartphone "premium" a prezzi accessibili

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 28 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Novità anche da Lenovo al Mobile World Congress di Barcellona, in particolare con il marchio Motorola, che presenta la nuova generazione – la quinta – degli smartphone di fascia media Moto G. La gamma sarà ancora basata su due modelli: standard e Plus, entrambi caratterizzati ora dalla scocca interamente in alluminio per offrire una maggiore robustezza e un´immagine "premium" ormai irrinunciabile anche in dispositivi di questa categoria. Il Moto G5 ha un display da 5 pollici Full HD, processore Snapdragon 430, 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibili con microSD fino a 128 GB, lettore di impronte digitali; la fotocamera posteriore è da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e LED flash, quella anteriore da 5 MP con display flash, la batteria (removibile) è da 2800 mAh.

Nuovi Moto G e Moto G Plus, smartphone "premium" a prezzi accessibili - immagine 1

Il modello Plus ha un display più grande (5,2 pollici Full HD con vetro Gorilla Glass 3), un più potente processore Snapdragon 625, 3 GB di RAM e 32 GB di storage (sempre espandibili con microSD), chip NFC oltre a una fotocamera posteriore da 12 MP con doppio autofocus pixel (velocissimo, assicura la casa), apertura focale f/1.7 e doppio LED flash. La batteria (non removibile) è da 3000 mAh con tecnologia di carica veloce TurboPower.

Nuovi Moto G e Moto G Plus, smartphone "premium" a prezzi accessibili - immagine 3

Per entrambi il sistema operativo è Android 7.0 Nougat personalizzato con le “Moto experiences”, vale a dire il supporto alle gesture Moto Actions e la funzione Moto Display, che permette di vedere in anteprima le notifiche senza sbloccare il telefono; One Button Nav consente invece di navigare rapidamente attraverso le schermate utilizzando il lettore di impronte digitali. Come tutta la nuova generazione di smartphone Android presentati a Barcellona, i due Moto G offrono l’assistente digitale avanzato Google Assistant.

I Moto G di quinta generazione arriveranno ad aprile: il Moto G5 sarà disponibile in Italia in esclusiva con Tim a 200 euro, il Moto G5 Plus sarà invece distribuito nelle principali catene di elettronica di consumo e costerà 300 euro.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE