Nintendo presenta al mondo Switch, la nuova console ibrida

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Con un trailer di oltre 3 minuti, Nintendo svela la sua nuova console: Switch. Peculiarità del nuovo prodotto della casa nipponica è la sua natura ibrida, essendo una piattaforma sia fissa che portatile. La console sarà costituita da due controller wireless agganciabili ad un ampio schermo, un pad classico, anch’esso wireless, e una dock station.

Nintendo presenta al mondo Switch, la nuova console ibrida - immagine 1

L’utente avrà a disposizione più configurazioni. Switch potrà infatti essere posizionata all’interno della dock station e collegata ad una televisione, diventando quindi una console casalinga. L’utente potrà optare se utilizzare i controller staccabili o quello classico. Collegando i due pad allo schermo, Switch potrà essere usata come una console portatile pura.

Nintendo presenta al mondo Switch, la nuova console ibrida - immagine 2

Infine, sarà possibile staccare i due controller e posizionare lo schermo della console di Nintendo in posizione verticale. I pad, una volta separati dal monitor, potranno essere utilizzati da un singolo utente o condiviso con un altro player.  Questa configurazione ibrida è, sicuramente, la maggiore novità dell’azienda nipponica: sarà infatti possibile godere della portabilità senza dover rinunciare alla multi utenza. Sembra inoltre che le Nintendo Switch siano in grado di comunicare fra loro. Dal video trapela che, come supporti di memorizzazione per i giochi, siano stati scelti delle piccole cartucce. Vengono inoltre mostrati alcuni dei titoli di lancio della console: Nintendo si affida ad alcuni dei suoi personaggi più iconici, quali Zelda e Super Mario. Non sono invece state rilevate specifiche tecniche né prezzi: l’unica certezza è che Switch utilizzerà un processore Tegra di nVidia.

Nintendo presenta al mondo Switch, la nuova console ibrida - immagine 3

Nintendo sembra quindi intenzionata a sfidare il mercato dei dispositivi mobile, ad oggi leader indiscussi del gaming portatile. Non sappiamo però quanto questa scelta possa essere vincente, soprattutto in vista dei continui miglioramenti tecnologici che avvicinano sempre di più gli smartphone a capacità prestazionali non lontani da computer e console.
Nintendo Switch riuscirà a rivoluzionare, nuovamente, il mondo del gaming o otterrà un successo contenuto come quello di Wi U? Per avere una risposta, dovremo aspettare marzo 2017.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE