New Glenn: il nuovo razzo della Blue Origin di Jeff Bezos

Naviga SWZ: Home Page » Video
News del 02 Novembre 17 Autore: Blue Origin
New Glenn: il nuovo razzo della Blue Origin di Jeff Bezos Fondata da Jeff Bezos di Amazon, Blue Origin è una società privata che si è inizialmente focalizzata sui voli spaziali sub-orbitali, costruendo e testando in volo il suo primo velivolo New Shepard. Le intenzioni erano quelle di utilizzare il New Shepard per il turismo spaziale suborbitale entro il 2010 con un volo alla settimana, ma nel 2008 la società aveva  realisticamente rivisto i programmi, prevedendo missioni complete di test senza esseri umani per il 2017 e con equipaggio per il 2018.
Nel video la presentazione del nuovo nato di casa cioè il New Glenn, descritto come un razzo a due o tre stadi (a seconda del caso), con 7 metri di diametro sia per il primo che il secondo stadio e come per il precedente New Shepard  anche il primo stadio del New Glenn sarà riutilizzabile. Il New Glenn dovrebbe effettuare il suo primo volo entro il 2020.
Jeff Bezos ed Elon Musk con la sua Space X dunque si sfidano su un terreno, quello della conquista dello spazio, sempre più vicino.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE