Netflix, arriva finalmente il download dei contenuti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Dicembre 16 Autore: Stefano Fossati
Netflix consente finalmente il download dei suoi contenuti: d´ora in poi film e serie tv potranno essere visti in streaming come di consueto oppure scaricati su un dispositivo mobile (non è prevista al momento la possibilità di farlo sul pc) per vederli in un secondo momento, anche offline, senza costi aggiuntivi. Lo ha comunicato lo stesso gruppo americano attraverso i social network.

La possibilità di scaricare i contenuti, fino a oggi, era sempre stata esclusa (l’ultima volta solo poche settimane fa) da Netflix, fin dall’inizio focalizzata esclusivamente sullo streaming; tuttavia le continue richieste degli utenti e soprattutto una concorrenza che ormai offre diffusamente questa funzionalità – da Amazon negli Stati Uniti alle italiane Infinity e Sky Go, solo per fare qualche esempio – hanno evidentemente convinto i vertici della compagnia a rivedere la loro politica.

Netflix, arriva finalmente il download dei contenuti - immagine 1

Per motivi legati all’acquisizione dei diritti, al momento sono disponibili per il download solo alcuni dei titoli più richiesti, come "Narcos", "Orange is the new black" e "The Crown" (la nuovissima serie sulla vita della regina Elisabetta), tutte produzioni Netflix; a breve, comunque, la disponibilità di contenuti scaricabili aumenterà considerevolmente, fa sapere l’azienda in un comunicato firmato da Eddy Wu, responsabile dell´innovazione di prodotto.

La nuova funzionalità è già attiva per tutti i piani di abbonamento, da quello base a quello premium, anche sulle app per smartphone e tablet Android e iOS, dopo averle aggiornate all’ultima versione. Per scaricare un contenuto, spiega la stessa Netflix sul proprio TechBlog, basta cliccare su “Download” (se disponibile) nelle informazioni relative al film o all’episodio; per avere un elenco di contenuti scaricabili si può invece selezionare la voce “Disponibile per il download” accedendo alla schermata del proprio profilo, cliccando sull’icona “hamburger” in alto a destra. Una volta scaricato, il contento può essere visto per un periodo che varia dalle 48 ore a una settimana, a seconda degli accordi fra Netflix e le case di produzione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE