Negli USA verrà regolamentato il volo ed utilizzo dei Droni

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 22 Febbraio 15 Autore: Pinter
Negli USA verrà regolamentato il volo ed utilizzo dei Droni
In molti paesi del mondo, e con maggiore attenzione soprattutto negli USA, si parla da diverso tempo di adottare delle regole che possano applicare delle norme adeguate in grado di controllare l´utilizzo dei droni per uso commerciale.

Galeotto fu il boom di vendite di queste feste di Natale: la Federal Aviation Administration in questi giorni ha presentato una prima bozza delle nuove regole che, se approvate, dovranno regolamentare l´adozione dei droni per uso commerciale, con una serie di limitazioni che, tuttavia, hanno già dato vita ad una serie di polemiche, in particolare da Amazon.

Nella bozza presentata in questi giorni, la FAA prevede che i droni possano volare esclusivamente nelle ore diurne, avere un peso non superiore a 25Kg, essere visibile da chi li comanda e, soprattutto, volare ad un´altitudine non superiore a 150 metri.

Tra le regole che, inoltre, essere necessariamente rispettate secondo la bozza, sono presenti anche il divieto per una singola persona di guidare più di 1 drone contemporaneamente e l´utilizzo da parte di persone non autorizzate.

La speranza, soprattutto per aziende come Amazon che prevedono di adottare servizi come Prime Air per spedizioni attraverso droni, è che questa bozza possa essere modificata prima dell´effettiva approvazione, andando incontro alle esigenze degli utenti e delle aziende che prevedono di utilizzare strumenti del genere per migliorare i servizi a favore dei clienti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE