Motorola pronta a lanciare i Moto C, smartphone super economici

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati
Motorola si appresta a lanciare i suoi smartphone più economici di sempre: stando a quanto riferito dal noto (e affidabile) “leaker” Evan Blass di VentureBeat, l’azienda controllata da Lenovo lancerà nei prossimi mesi i nuovi Moto C e Moto C Plus che, nonostante le caratteristiche hardware di fascia bassa, dovrebbero offrire diversi spunti interessanti per chi vuole un dispositivo semplice, affidabile e poco costoso.

Come i recenti Moto G e Moto G Plus di quinta generazione, i due Moto C avranno le medesime dimensioni, con display da 5 pollici, differenziandosi invece per diverse componenti interne. A partire dalla risoluzione dello stesso display: il Moto C dovrebbe infatti proporre uno schermo FWVGA da 854x480 pixel, mentre il Moto C Plus monterebbe una più efficiente unità HD (1280x720). Il modello più economico, inoltre, dovrebbe essere disponibile nelle varianti 3G oppure 4G a seconda delle aree geografiche, a differenza del “Plus” che sarà prodotto solo in versione 4G.

Motorola pronta a lanciare i Moto C, smartphone super economici - immagine 1

Tutte le varianti dei Moto C dovrebbero montare chip MediaTek quad-core, ma con architetture e potenze diverse: 32 bit da 1,3 GHz per il Moto C 3G, 64 bit da 1,1 GHz per il Moto C 4G, 64 bit da 1,3 GHz per il Moto C Plus. La dotazione di memoria RAM sarà di 1 GB per il Moto C (in entrambe le varianti), mentre per il Moto C Plus varierà da 1 a 2 GB in base all’area geografica. Quest’ultimo modello offrirà invece un unico taglio di memoria di storage (16 GB) in tutto il mondo, mentre a differenziarsi sotto questo aspetto sarà il Moto C, che sarà venduto con 8 oppure 16 GB di storage a seconda del Paese e del modem montato (3G o 4G). In ogni caso la memoria di archiviazione potrà essere espansa con una schedina microSD.

Notevole la differenza fra i due modelli a livello di batteria: 2350 mAh di capacità per quella del Moto C, ben 4000 mAh per quella del Moto C Plus, per il quale possiamo quindi aspettarci una notevole autonomia. Diverse ma sempre di fascia economica le fotocamere in dotazione: il Moto C avrà un’unità da 5 megapixel posteriore (con autofocus solo nella variante 4G) e una da 2 megapixel anteriore, dotata di flash per i selfie notturni; stessa fotocamera anteriore per il Moto C Plus, che posteriormente monterà invece un modello da 8 megapixel.

Entrambi i modelli saranno basati sulla versione 7 (Nougat) di Android e saranno disponibili in diversi colori: l’immagine pubblicata da VentureBeat li mostra in livrea nera, argento, rossa e oro. Nessuna indiscrezione al momento sui prezzi, che saranno comunque decisamente concorrenziali.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate