Moto M, il nuovo smartphone di Lenovo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 09 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Lanciato in Cina il nuovo Moto M è un dispositivo dual sim di fascia medio alta sviluppato da Lenovo. Device a lungo atteso e “chiacchierato”, richiama nel design le forme viste negli ultimi Motorola. Dalla scocca in metallo (con rivestimento idrofobico) e disponibile nelle colorazioni oro e argentato, misura 151,35 x 75,35 x 7,85 mm. La tecnologia Super AMOLED assicura al display full HD da 5.5 pollici con bordi arrotondati 2.5 D, colori brillanti, un’ottima luminosità e richieste energetiche non troppo onerose.

Moto M, il nuovo smartphone di Lenovo - immagine 1

Sotto lo chassis batte un octa core Media TeK Helio P15 a 2,2 GHz che, insieme alla GPU Mali T860MP2 e a 4 GB di Ram, offre al dispositivo fluidità e buone capacità prestazionali.
Trentadue sono i GB messi a disposizione per l’archiviazione, espandibile tramite scheda micro SD fino a 128 GB. L’autonomia è affidata a una batteria a 3.050 mAh, con tecnologia Turbo Charging. Interessante le fotocamere integrate in Moto M.

Moto M, il nuovo smartphone di Lenovo - immagine 2
La fotocamera frontale integra un sensore da 16 Megapixel, autofocus con rilevamento di fase e doppio flash, garantendo ottimi scatti. Per i selfie, sarà invece presente una fotocamera frontale da 8 Megapixel con grandangolo da 85°. La connettività del dispositivo sarà garantita da WiFi ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e USB Type – C. Presente inoltre, oltre ai classici sensori, uno strumento di riconoscimento di impronte digitali posto nella parte posteriore del dispositivo.

Moto M, il nuovo smartphone di Lenovo - immagine 3

Ottime le prestazioni del comparto audio del Lenovo Moto M che, grazie alla tecnologia 360° Dolby Atmos, offre risultati eccellenti. Il sistema operativo con cui sarà rilasciato, infine, è una versione non personalizzata di Android 6.0 Marshmallow che, probabilmente, sarà velocemente aggiornata a Nougat. Il prezzo di lancio del dispositivo di Lenovo in Cina è di 1.999 yuan, pari a circa 270 euro. Non è invece noto se e quando questo device sarà reso disponibile sul mercato internazionale. Lenovo Moto M è un dispositivo che non possiede caratteristiche tali da farlo diventare leader della fascia a cui e rivolto, non riuscendo a spiccare nel confronto con l´affollata concorrenza.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE