Monopoly Gamer: la variante del Monopoly dedicata a Super Mario

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Luglio 17 Autore: Matteo Tontini
Tra i giochi da tavolo più famosi di sempre si annovera il Monopoly, che nel corso degli anni è stato protagonista di numerose versioni, da quella di Zelda fino ad arrivare a quella dedicata ai Pokémon. Adesso, grazie alla collaborazione tra Nintendo e Hasbro, un nuovo Monopoly si prepara a deliziare gli appassionati di videogiochi: quello incentrato su Super Mario e la sua cricca! Si chiamerà Monopoly Gamer e, invero, si tratta di una variante al classico gioco in quanto non si dovranno soltanto acquistare terreni e riscuotere le tasse alla sosta degli avversari nelle case o hotel posseduti, ma anche sconfiggere boss e raccogliere monete.

Le pedine sono sostituite da personaggi quali Peach, Donkey Kong, Mario e Yoshi, e a differenza di quelle classiche non servono soltanto a indicare la posizione dei giocatori: hanno infatti abilità uniche, che potranno essere sfruttate nel corso della partita a proprio vantaggio (attivabili quando si sosta su spazi speciali del tabellone). Pertanto, sceglierne una piuttosto che un´altra potrebbe rivelarsi una mossa fondamentale per l´esito della partita.


Interessante inoltre l´introduzione del dado Power-Up, che serve per potenziare il personaggio e di fatto garantisce una buona varietà alle partite, non rendendole monotone. Per esempio se al lancio del dado speciale dovesse uscire un Guscio Rosso, il giocatore può scegliere uno degli avversari per fargli perdere tre monete sullo spazio che occupa in quel momento; stessa cosa vale per il Guscio Verde, con la sola differenza che non si può scegliere il bersaglio ma è l´avversario che sta davanti al giocatore a pagare il prezzo. C´è poi la possibilità di acquistare alcune espansioni: all´uscita ne saranno disponibili 8 e conterranno noti personaggi come Toad, Wario e Luigi, oltre a ulteriori carte abilità. Nel caso in cui si decidesse di acquistare la Collector´s Edition, invece, si disporrà della pedina di Bowser, l´acerrimo nemico dell´idraulico in salopette.

Monopoly Gamer sarà disponibile nei negozi americani a partire da agosto e costerà 24,99 $. Al momento non sappiamo se verrà distribuito anche in Italia o meno, ma ci auguriamo che Nintendo e Hasbro lo portino anche dalle nostre parti!


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE