Model 3, arriva a fine luglio la Tesla per tutti (o quasi)

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 20 Luglio 17 Autore: Stefano Fossati
Dopo una lunga attesa, inizieranno finalmente il prossimo 28 luglio (negli Stati Uniti) le consegne della Tesla Model 3 (clicca qui per vedere il video), il modello più economico della gamma della casa americana specializzata in auto elettriche innovative. Lo ha annunciato in un tweet il fondatore e CEO dell’azienda, Elon Musk, spiegando che quel giorno saranno consegnati i primi 30 esemplari, dopo che la Model 3 ha ottenuto le autorizzazioni dalle autorità competenti per l’avvio della produzione nella fabbrica di Fremont, in California. Produzione che sta già crescendo a ritmi elevati, ha aggiunto Musk, tanto che ad agosto verranno consegnate altre 100 vetture che dovrebbero diventare oltre 1500 a settembre. “Sembra che potremo raggiungere 20mila Model 3 al mese a dicembre”, ha concluso l’imprenditore. L’obiettivo dichiarato nei mesi scorsi per il nuovo modello è una produzione di 500mila esemplari all’anno.

Model 3, arriva a fine luglio la Tesla per tutti (o quasi) - immagine 1

BLACK+DECKER BDV090 Carica Batteria e Mantenitore di Carica, 6 V e 12 V
Amazon.it: 26,32 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 16,48 €
Compra ora
Annunciata ad aprile 2016, la Model 3 è stata prenotata fino a oggi da circa 400mila clienti che hanno versato un acconto di mille dollari (rimborsabili se si decide di rinunciare all’auto prima della consegna); il prezzo di listino non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe partire da 35mila dollari. Lo scorso marzo, nel corso dell’incontro con gli azionisti, Elon Musk ha precisato che il nuovo modello sarà lanciato inizialmente in una configurazione molto semplice; secondo alcuni osservatori, tuttavia, in un secondo tempo potrebbero arrivare, fra gli optional a pagamento, un secondo motore per rendere l’auto a trazione integrale e batterie di maggiore capacità per incrementare l’autonomia e le prestazioni della vettura.

Model 3, arriva a fine luglio la Tesla per tutti (o quasi) - immagine 3

La nuova Model 3 si posiziona alla base della gamma Tesla, che comprende anche la berlina cinque porte Model S e il SUV Model X. In Europa la “piccola” Tesla è attesa non prima del 2018: anche se non vi sono ancora tempistiche ufficiali, si prevede che le consegne in Italia possano iniziare nella seconda metà del prossimo anno.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate