Microsoft Stream, la piattaforma video per le aziende

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 04 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
Microsoft Stream è la nuova piattaforma video, pensata per il settore business, che sostituirà il servizio Office 365 Video. Lanciata in prova gratuita nel 2016, è disponibile dal 21 giugno 2017 in 181 Paesi e in 44 lingue (compreso l’italiano), sottoscrivendo un abbonamento. Con Stream, i dipendenti di una società potranno condividere i contenuti video, utili per la progettazione, la formazione e la divulgazione di informazioni relative all’azienda. Ciò consente una comunicazione più rapida e una migliore produttività di lavoro per i dipendenti. Basata sul servizio di streaming e cloud Azure Media Service, permette di caricare e visualizzare i video in diverse applicazioni Microsoft come Yammer, SharePoint, Teams e altri.  

Microsoft Stream, la piattaforma video per le aziende - immagine 1

Stream, come le altre piattaforme video, dà ai propri clienti la possibilità di interagire e di condividere video all’interno della rete, aggiungere delle preferenze e commentare.
Gli utenti possono gestire sul proprio profilo i contenuti e condividerli attraverso i canali preferiti come email e social.

Questo servizio supporta diverse funzionalità.
 Microsoft Stream, la piattaforma video per le aziende - immagine 3

Con lo strumento di ricerca intelligente sarà possibile cercare nella piattaforma il contenuto di cui abbiamo bisogno e immettendo una parola chiave visualizzare il punto esatto in cui viene citato nel video. I video saranno dotati di sottotitoli in lingua originale, facilitando così la comprensione dell’argomento trattato. Con il face detector integrato inoltre potremo identificare le persone coinvolte e visualizzare i punti in cui saranno presenti nel video. I contenuti saranno condivisi in tutta sicurezza, in quanto protetti da un sistema di crittografia che eviterà eventuali fughe di notizie e informazioni dell’azienda.

Microsoft Stream, la piattaforma video per le aziende - immagine 4

Microsoft Stream è disponibile per gli utenti Office 365 Education, Education Plus, Enterprise K1, Enterprise K2, Enterprise E1, Enterprise E3, e Enterprise E5.
Gli utenti di Office 365 business possono accedere a Stream dall’applicazione Office oppure effettuando l’accesso dalla pagina web di Microsoft Stream.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE