Microsoft Mathematics: come risolvere equazioni, problemi, grafici (anche da Word)

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 10 Aprile 17 Autore: Fabio Ferraro
Microsoft Mathematics (evoluzione di Microsoft Math) software educativo (destinato principalmente agli studenti come strumento didattico) sviluppato dalla Microsoft, presente anche come componente aggiuntivo freeware da integrare a Microsoft Word e Microsoft OneNote, consente agli utenti di risolvere problemi di matematica e scienze.

Microsoft Mathematics: come risolvere equazioni, problemi, grafici (anche da Word) - immagine 1

In entrambi i casi per la corretta installazione è necessaria l´installazione di Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1  prelevabile dal seguente link_NTF.

Microsoft Mathematics: come risolvere equazioni, problemi, grafici (anche da Word) - immagine 2

Questa applicazioneè indispensabile se dobbiamo scrivere equazioni complesse o elaborare un testo di carattere scientifico (quindi non limitandoci ai simboli e alle funzioni standard dove l´Office dalla versione 2007 a salire offre soluzioni più che degne di nota). Il software gira in tutti i sistemi operativi moderni compresa la Suite Office.

Requisiti di sistema:
Windows 7; Windows 8; Windows Server 2008 R2; Windows Server 2008 Service Pack 2; Windows Server 2012; Windows Vista Service Pack 2

Microsoft Word 2016 e Microsoft OneNote 2016
Microsoft Word 2013 e Microsoft OneNote 2013
Microsoft Word 2010 e Microsoft OneNote 2010
Microsoft Office Word 2007


Il matematico si diverte. Duecento giochi ed enigmi che hanno fatto la storia della matematica
Amazon.it: 8,93 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 1,57 €
Compra ora
Inserita un´equazione, scelta tra le pronte o creata da zero, si può gestire tramite una scheda di progettazione e accedere a tutte le possibili strutture di funzioni. Possiamo generare e calcolare da semplici funzioni alle più complesse.

Microsoft Mathematics: come risolvere equazioni, problemi, grafici (anche da Word) - immagine 4

Nella scheda sono presenti i simboli matematici e tanto altro, usati per indicare variabili e costanti. Partendo dalle equazioni si riescono a generare grafici 2D o 3D.

Microsoft Mathematics: come risolvere equazioni, problemi, grafici (anche da Word) - immagine 5

A differenza del software applicativo, avviando Word possiamo utilizzare il componente aggiuntivo Microsoft Mathematics (32 o 64 bit) dalla barra multifunzione dove si evidenzia la scheda "Mathematics".

Microsoft Mathematics: come risolvere equazioni, problemi, grafici (anche da Word) - immagine 6

Da qui possiamo richiamare i comandi Equazione, Calcola e Grafico. Da Strutture possiamo avviare le funzioni. Dopo aver completato la formula con Risolvi otteniamo il valore della variabile (rispetto a x,y e così via) di interesse. Si potrà anche modificare l´aspetto della formula. Questa applicazione è utile ed assolutamente da installare sulla propria macchina, giocare con formule e simboli complessi non è mai stato così facile e nello stesso tempo così ben integrato con l´ambiente di scrittura.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate