Meizu M5 sbarca in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Dopo il debutto in Cina, arriva in Italia Meizu M5, smartphone dual sim che si colloca nella fascia medio-bassa di mercato. Il dispositivo, distribuito nel Bel Paese da Concorde, coadiuva specifiche tecniche interessanti ad un prezzo abbordabile. È inoltre il primo prodotto dell’azienda cinese in grado di supportare la banda 20 a 800 Hz.

Meizu M5 sbarca in Italia - immagine 1

Meizu M5 è un device elegante, dalle dimensioni importanti (147,3 x 72,8 x 8,2 mm e 139 grammi) e un display IPS LCD da 5.2 pollici con risoluzione 720x1280 pixel e 282 ppi. Il chipset montato dallo smartphone è un MediaTek MY6750, con processore octacore Cortex-A53 (Quad-core 1.5 GHz + Quad-core 1.0 Ghz) e GPU Mali T860 MP2. Il dispositivo dovrebbe essere quindi in grado di offrire buone capacità prestazionali, anche grazie ai 3 GB di RAM.

Meizu M5 sbarca in Italia - immagine 2

Meizu M5 integra 32 GB di memoria interna, espandibili con scheda esterna fino a 256 GB. Per il comparto fotografico, il device della casa asiatica si affida ad un sensore posteriore da 13 Mp, con apertura F2.2, flash dual led e HDR. La fotocamera frontale è da 5 Mp.  La connettività sarà assicurata dal 4G (fino a 300 Mbps in download), Wi-Fi, Bluetooth 4.0, A-GPS/Glonass e IRDA.

Meizu M5 sbarca in Italia - immagine 3

Tra i sensori integrati in Meizu M5, oltre alla dotazione generalmente offerta dai competitors (accelerometro, prossimità, giroscopio, bussola), spicca la presenza di un ottimo lettore di impronte digitali che faciliterà la fruizione di app e strumenti. Il dispositivo sarà alimentato da una batteria al litio da 3070 Mah, in grado di offrire un’ottima autonomia. Buona, infine, è anche l’interfaccia grafica personalizzata di Android montata in M5, Flyme 5, che risulta intuitiva e fluida. Meizu M5 sarà disponibile a breve in Italia, nei colori blue, gold e black, a 189,99 Euro. Un prezzo che, stando alle specifiche tecniche del prodotto, è molto competitivo e che, probabilmente, sarà in grado di allettare molti utenti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE