Mediacom PhonePad Duo B500, smartphone low cost dalla potente batteria

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
La durata della batteria è l’unico, vero tallone d’Achille degli smartphone. Infatti, nonostante offrano funzioni inimmaginabili per la vecchia generazione di dispositivi mobile, l’autonomia, anche di prodotti di alta fascia, raramente riesce ad assecondare le esigenze  dell’utenza.
Mediacom, brand italiano nato nel 2000, è riuscita a rilasciare un device che riesce ad unire grande autonomia energetica a un basso prezzo, senza rinunciare a discrete capacità prestazionali: il PhonePad Duo B500. Caratteristica principale di questo dispositivo mobile è la potente batteria che monta, da 5.000 mAh e riesce a garantire due giorni di utilizzo ad alto regime senza bisogno di ricariche. Questo non va però ad incidere sulle dimensioni dello smartphone: 144.5 x 71.4 x 8.8 millimetri, ed un peso di 158 grammi. Il semplice design e la scocca di buona qualità rende il dispositivo compatto, solido e maneggevole.

Mediacom PhonePad Duo B500, smartphone low cost dalla potente batteria - immagine 1

L’ampio display IPS da 5 pollici, con risoluzione HD 1280 x 720 megapixel, risulta nitido e luminoso, offrendo una buona esperienza di utilizzo. Discrete sono anche le prestazioni della CPU, un quad core Mediatek MT6737V da 1.1 Ghz, coadiuvato da 2 GB di Ram (anche se, eseguendo giochi che richiedono grandi risorse hardware, il processore potrebbe “soffrire”). La memoria di archiviazione è affidata a 16 GB, espandibile con scheda micro SD da 32 GB. Il Mediacom PhonePad Duo B500 offre due slot di ram è un’ottima gestione della funzionalità dual sim. Il comparto fotografico è affidato a due fotocamere da 8.0 e 5.0 megapixel, dalle prestazioni non entusiasmanti. Presenti sensori di prossimità e accelerometro, A-GPS, una porta USB da 2.0, Wi–Fi e Bluetooth 4.0. La versione di Android 6.0 installata nel dispositivo è semplice e priva di personalizzazioni.

Mediacom PhonePad Duo B500, smartphone low cost dalla potente batteria - immagine 2

Mediacom PhonePad Duo B500 è un buon dispositivo che fa dell’autonomia il suo punto forte. Qualità che, unita al basso prezzo di listino (meno di 160 €), lo rende un prodotto perfetto per professionisti o comunque, utenti che sostano spesso fuori casa. Da aggiungere infine, che acquistando un Mediacom PhonePad Duo B500, avremo in regalo 6 mesi gratuiti di Infinity.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE