Logitech lancia mouse e tastiera che lavorano assieme

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Gennaio 17 Autore: Stefano Fossati
Di combinazioni tastiera più mouse in commercio ce ne sono tante, più o buone e di marchi più o meno famosi, ma nella maggioranza dei casi le due periferiche che le compongono si limitano a condividere il ricevitore wireless o poco più. Con il nuovo MK850 Performance Wireless, Logitech propone invece un “combo” in cui tastiera e mouse “lavorano assieme” in maniera integrata per offrire l’accesso rapido a diverse funzionalità (personalizzabili dall’utente) premendo i tasti del mouse contemporaneamente al tasto Fn sulla tastiera. Grazie al software Logitech DuoLink è così possibile, ad esempio, soltanto trascinare il mouse per passare dal desktop alla visualizzazione delle attività o al Mission Control, oppure giocare e mettere in pausa mentre si sta ascoltando musica con un mezzo click o cambiare canzone inclinando la rotellina a sinistra e a destra.

Logitech lancia mouse e tastiera che lavorano assieme - immagine 1

Oltre a questa caratteristica, il Logitech MK850 Performance Wireless Combo (che sarà disponibile da marzo al prezzo di 125 euro) punta sul comfort di utilizzo, garantito dalla tradizionale cura che la casa riserva al disegno dei tasti della tastiera full size dal profilo curvo, studiata per favorire una posizione di digitazione più naturale e dotata di poggiapolso imbottito e supporti regolabili per impostare l’angolo di battitura desiderato. Il mouse presenta un design sagomato per stare comodamente nel palmo della mano e una rotellina iperveloce per scorrere documenti e pagine web.

Il combo può connettersi sia via bluetooth sia attraverso il ricevitore da inserire in una porta USB, a seconda del dispositivo: la tecnologia Easy-Switch consente di associarne fino a tre alla tastiera e al mouse (ad esempio un pc desktop, un notebook e un tablet), passando dall’uno all’altro semplicemente premendo un pulsante. La tastiera è in grado di riconoscere i diversi sistemi operativi (Windows, Mac, Chrome OS, Android o iOS) per impostare automaticamente i tasti di scelta rapida e le scorciatoie adeguati.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE