Lo smartphone pieghevole della Samsung in arrivo anche in Italia

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 29 Ottobre 15 Autore: Pinter
Lo smartphone pieghevole della Samsung in arrivo anche in Italia
Il primo smartphone al mondo con schermo pieghevole e di produzione Samsung, che la casa coreana dovrebbe annunciare all´inizio del prossimo anno (forse ad uno dei più importanti appuntamenti annuali per il mondo tecnologico: il CES 2016 di Las Vegas), secondo i soliti affidabili rumor arriverà quasi di sicuro anche sul mercato italiano.

Potrebbe essere già in circolazione tra poco, a partire da Gennaio 2016. Ve ne abbiamo già parlato di recente: lo smartphone è identificato dal nome in codice ´Project Valley´ e dalla sigla SMG929F. Questo lascia intendere che per specifiche tecniche il terminale sia molto simile al Galaxy S6 Edge+, il cui codice è SM-G928F. La differenza sostanziale dovrebbe risiedere nel display, che permetterà allo smartphone di essere chiuso a ´V´ quando non viene utilizzato.

Le previsioni sui mercati in cui il ´Project Valley´ sarà lanciato emergono dai firmware preliminari già in circolazione per il prodotto. Samsung sembra essere intenzionata a privilegiare il mercato coreano e quello europeo, forse proprio per la natura sperimentale di questo nuovo prodotto.

Samsung Project V dovrebbe avere uno schermo OLED flessibile principale e uno secondario alloggiato su una delle due metà della cover, mentre per quanto riguarda la dotazione dovrebbero essere previste due configurazioni, una con SoC Qualcomm Snapdragon 620 e una con il più potente Snapdragon 820.

In entrambi i casi la RAM ammonterebbe a 3 GB e dovrebbe esserci anche unoslot microSD per espandere la memoria interna dedicata allo storage. La batteria invece dovrebbe essere non removibile.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE