Linux Foundation Open Source Summit, il maxi evento dedicato al software libero

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
La “Linux Foundation” annuncia un grande evento per il 2017, rivolto a tutti i sostenitori dell’open source: il “Linux Foundation Open Source Summit”. Questo permetterà di partecipare, in un solo luogo, a diversi eventi dedicati al mondo del software libero: LinuxCon, CloudOpen, ContainerCon e unicamente per gli aderenti alle date europee e nord americane, il Community Leadership Conference.
I partecipanti potranno accedere ad ogni evento programmato e condividere le proprie esperienze sull’open source e più in generale, a tutto campo nel mondo tecnologico. Saranno inoltre previste esposizioni, attività legate al networking e alle iniziative a cui prende parte la Linux Foundation. I diversi eventi programmati permetteranno di avere una visione a 360 gradi del settore dell’open source.

Linux Foundation Open Source Summit, il maxi evento dedicato al software libero - immagine 1

Il LinuxCon riunisce sviluppatori, utenti ed esperti per condividere aggiornamenti, novità e soluzioni relative al mondo Linux. Grazie a discussioni e dimostrazioni, i partecipanti avranno modo di accrescere le proprie competenze e apprendere da alcuni dei più importanti esponenti del sistema operativo Linux. Il ContainerCon sarà dedicato a una tecnologia che sta rivoluzionando il mondo della virtualizzazione e dell’archiviazione in cloud: i Container. I partecipanti a questo evento avranno modo di conoscere e condividere informazioni sulle implementazioni e i vantaggi di questa tecnologia  e il suo futuro. Il CloudOpen è un evento pensato per fornire informazioni e offrire collaborazione sull’open cloud. Parteciperanno gli sviluppatori che tanta parte hanno avuto nel suo successo, per offrire la propria esperienza e permettere a chiunque di contribuire ad un’ottimizzazione sempre migliore. Il Community Leadership Conference infine, prevede presentazioni, esercitazioni e tavole rotonde rivolte a rendere sempre più forte e unita la comunità dell’open source, grazie all’apporto di professionisti che indicheranno le giuste strade per la condivisione e la collaborazione. Questo evento sarà guidato da Jono Bacon, consulente tra l’altro di Microsoft, Sony Mobile e Huawei.

Linux Foundation Open Source Summit, il maxi evento dedicato al software libero - immagine 2

Il Linux Foundation Open Source Summit si terrà a Tokio (Giappone) dal 31 maggio al 2 giugno, a Los Angeles (Stati Uniti) dal 11 al 13 settembre e a Praga (Repubblica Ceca) dal 23 al 24 ottobre. Sarà possibile registrarsi all’evento da dicembre, al seguente link.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE