Lenovo, nuovi pc gaming per giocare senza compromessi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Lenovo ha presentato al Gamescom 2017 a Colonia tre nuovi pc gaming VR-ready dalle prestazioni elevate e un monitor progettato specificamente per i videogiochi, che vanno a integrare la famiglia Lenovo Legion. La società ha anche annunciato collaborazioni con Corsair, uno dei maggiori fornitori al mondo di componenti per pc e periferiche, e con Asetek per un innovativo sistema di raffreddamento liquido del nuovo Legion Y920 Tower.
Lenovo, nuovi pc gaming per giocare senza compromessi - immagine 1

Quest’ultimo, equipaggiato con Windows 10 e processori Intel Core i7-7700K quad-core fino alla settima generazione, è progettato giocare ai titoli che richiedono elevate prestazioni, dagli sparatutto in prima persona (FPS) ai simulatori spaziali con una velocità di esecuzione ottimale, senza interruzioni. Questo tower è dotato di scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1080 fino a 8 GB, una delle migliori GPU sul mercato, inoltre può essere equipaggiato con una memoria opzionale Corsair Vengeance LPX DDR4 overclockable e con un sistema integrato Asetek di raffreddamento liquido per l’overclock della CPU (anch’esso opzionale), per offrire maggiore stabilità del frame rate, gioco più fluido, rumore di sistema ridotto e carico della scheda madre contenuto. Il Legion Y920 sarà disponibile in Italia da ottobre con prezzi a partire da 2.299 euro (da 2.399 euro per la versione con sistema integrato Asetek di raffreddamento liquido).

Lenovo, nuovi pc gaming per giocare senza compromessi - immagine 3

Il Legion Y720 Tower è basato anch’esso su Windows 10 e processori Intel Core i7-7700 fino alla settima generazione, può essere dotato di 16 GB di memoria Intel Optane opzionale per una reattività ancora maggiore del sistema, ha scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1070 fino a 8 GB. Arriverà a settembre a prezzi che partiranno da 1.299 euro.

Lenovo, nuovi pc gaming per giocare senza compromessi - immagine 4

Il Legion Y520 Tower è pensato invece per i giocatori di consolle che muovono i primi passi nel mondo del pc gaming: secondo la casa garantisce qualità grafiche e velocità di elaborazione di alto livello, tra i migliori equipaggiamenti disponibili nella fascia d’ingresso nel mondo gaming. Basato su Windows 10, include le funzionalità per giocare in live streaming con Mixer, DirectX 12, frame rate illimitati e formato wide. Completano la dotazione la scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1060 GPU e processori Intel Core i7-7700 fino alla settima generazione. Preinstallato c’è il Lenovo Entertainment Hub, un’app per accedere a un vasto catalogo di codici di titoli di videogame popolari disponibili con realtà virtuale per il genere FPS. La macchina inoltre è progettata per facilitare l’aggiornamento agli utenti che vogliono sostituire componenti, presentandosi così come un’ottima base di partenza per successive elaborazioni. Sarà in venda in Italia a settembre, prezzi da 1.099 euro.

Lenovo, nuovi pc gaming per giocare senza compromessi - immagine 5

Lenovo Legion Y25f Gaming Monitor è un display di fascia alta da 24,5 pollici Full HD con un refresh rate a 144 Hz per immagini nitide senza alterazioni, così da mettere in risalto dettagli e texture. Dotato delle nuove funzionalità HDR tra cui 400 Nits di luminosità, il display quasi senza bordi è regolabile in altezza e inclinazione, inoltre offre anche un pratico gancio per le cuffie. Disponibile da gennaio 2018, costerà 299 euro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE