Le novità di Apple nel 2017: iOS 11, iPhone, iPad e Apple Watch

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Cosa ha in serbo Apple per i propri clienti nel 2017? Scopriamo alcuni dei rumors più insistenti sulle novità provenienti da Cupertino per il nuovo anno. Per Giugno è previsto il lancio di iOS 11. Fra le novità implementate nel nuovo sistema operativo, almeno secondo le indiscrezioni filtrate, possiamo annoverare la presenza di una tastiera dinamica in grado di adattarsi alla mano dell’utente, una rubrica smart che mostrerà la localizzazione e la disponibilità dei contatti alla conversazione, il Night Mode (un tema scuro adatto all’utilizzo nelle ore notturne) e funzionalità potenziate per Siri.

Le novità di Apple nel 2017: iOS 11, iPhone, iPad e Apple Watch - immagine 1

Due saranno gli smartphone rilasciati da Apple nel 2017: IPhone SE 2 e IPhone 8. Il primo, che sarà presentato probabilmente a Marzo durante il Keynote, vanterà un processore più potente (con chip A10) e un sensore ottico migliore. Grandi novità coinvolgeranno, invece, IPhone 8. Il display sarà edge-to-edge, grazie alla rimozione del tasto Home, e, sempre secondo voci di corridoio, in grado di riconoscere le impronte digitali (eliminando quindi la necessita di avere un sensore dedicato). Lo schermo potrebbe essere flessibile ed utilizzare la tecnologia OLED, offrendo quindi una resa dei colori più nitida e un nero più profondo. Fra le altre novità, l’implementazione della realtà aumentata nel dispositivo (che consentirà ad IPhone 8 di riconoscere i luoghi e gli oggetti inquadrati con la fotocamera) e il miglioramento della ricarica wireless (che funzionerà anche a lungo raggio).

Le novità di Apple nel 2017: iOS 11, iPhone, iPad e Apple Watch - immagine 2

Sicuri sono i lanci di iPad 2 Pro e iPad Mini Pro. Il primo dovrebbe avere uno schermo più grande (10.9 pollici) mentre, probabilmente, saranno rimosse le cornici. Un design quindi più lineare e snello. iPad Mini Pro dovrebbe ricevere un aggiornamento hardware più marcato in confronto agli iPad Mini, la scocca in alluminio e l’integrazione del connettore magnetico Smart Connector. Meno certo è l’aggiornamento della linea iPad Air.

Le novità di Apple nel 2017: iOS 11, iPhone, iPad e Apple Watch - immagine 3

In seguito al lancio del nuovo sistema operativo per smartwatch, WhatOS3, è previsto il lancio di Apple Watch 3, che avrà, secondo i ben informati, uno schermo circolare con tecnologia micro-LED, fotocamera frontale e l’integrazione di un modulo 3G. 

Le novità di Apple nel 2017: iOS 11, iPhone, iPad e Apple Watch - immagine 4

Questo 2017 si preannuncia, quindi, ricco di novità per l’azienda di Cupertino. I rumors saranno confermati o Apple saprà sorprenderci con ulteriori innovazioni?

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE