Le migliori estensioni di Microsoft Edge

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 10 Settembre 17 Autore: Fabio Ferraro
È passato poco più di un anno dal rilascio dell´Anniversary Update di Windows 10. Fra le numerose novità di questo aggiornamento, una delle più interessanti fu la compatibilità del browser Edge con le estensioni. E se all’inizio, queste erano una manciata ad oggi sono diventate più di 50 le estensioni disponibili. Abbiamo scelto di presentarvi alcune delle più interessanti (altre ne potrete scoprire  leggendo questo articolo).

 “True Key by Intel Security” è uno strumento in grado di creare un archivio contenente credenziali d’accesso e password per i nostri servizi e account. Questa estensione risulta molto sicura, grazie alla criptografia applicata ai dati memorizzati. Disponibile anche l’app “True Key by Intel”, di cui abbiamo già parlato in questo articolo


Quando visitiamo pagine sul web informazioni sui nostri dati di navigazione vengono inoltrate ad aziende per fini pubblicitari, “Ghostery” consente di bloccare i tracciatori, migliorando quindi i tempi di caricamento della pagina web e tutelando la nostra privacy.


Altri strumenti per il miglioramento del caricamento delle pagine web sono le estensioni “Adguard AdBlocker” e “Ublock Origin”, in grado di bloccare gli Advisor presenti nei siti che visitiamo. In particolare Adguard AdBlocker consente di rimuovere anche le pubblicità presenti sui social quali Facebook e YouTube.

Dedicati agli acquisti sono le estensioni “Microsoft Personal Shopping Assistant” e “Amazon Assistant”.

Il primo è un “carrello intelligente” destinato a tutti i siti Web di acquisto on-line. Consente di confrontare prodotti, ricordare quelli visionati, ottenere notifiche allorché ci sia una variazione di prezzo per gli oggetti salvati e tanto altro ancora, il tutto disponibile in 27 lingue.



Windows 10 Professional PRO 32/64 BIT Worldwide Product key
Amazon.it: 15,00 €
Compra ora
“Amazon Assistant” è invece dedicato agli utenti che effettuano acquisti sul noto sito di ecommerce.  Permette di visualizzare le offerte del giorno, confrontare tantissimi prodotto e accedere alla lista dei desideri del nostro account. Disponibile in 9 lingue, compreso l’italiano.


“Zoom for Microsoft Edge” è un’estensione che integra, nel browser di casa Redmond, un semplice strumento di zoom per ingrandire o rimpicciolire facilmente i contenuti di una pagina web. Avremo a disposizione diverse funzionalità quali, ad esempio, lo zoom di tutte le pagine aperte e il salvataggio delle impostazioni di ridimensionamento per ogni sito.

Ricordiamo che per installare un’estensione in Microsoft Edge, basterà accedere al browser, cliccare sul tasto “Altro” e selezionare le voci “Estensioni > Ottieni Estensioni dallo store”.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Windows 10

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE