Le domande più frequenti a Google: annodare la cravatta, baciare, rimanere incinta

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Settembre 17 Autore: Stefano Fossati
Come annodare la cravatta, come baciare, come rimanere incinta e come perdere peso: ecco le richieste più frequenti su "come fare qualcosa" rivolte a Google dagli utenti di tutto il mondo. E’ quanto emerge da una classifica pubblicata sul blog ufficiale dallo stesso motore di ricerca, che dal 2004 ha registrato un aumento del 140% di domande "pratiche" di questo genere. Molto gettonate anche le ricerche che riguardano le riparazioni in casa: gli italiani, ad esempio, cercano per lo più indicazioni su come aggiustare finestre, lavatrici e porte.

Ogni anno, si legge ancora sul blog di Google, milioni di persone si rivolgono al colosso del search per trovare le informazioni più disparate, dalle notizie di attualità ai film in programma al cinema più vicino; sempre più spesso, però, chiedono al motore di ricerca indicazioni pratiche su come fare qualcosa, soprattutto come riparare diversi oggetti e arredi in casa.

Le domande più frequenti a Google: annodare la cravatta, baciare, rimanere incinta - immagine 1

Oltre a indicazioni su argomenti “leggeri”, come appunto il nodo della cravatta, oppure ovvi (evidentemente non per tutti), come bollire un uovo, su Google vengono cercate molto spesso anche "istruzioni” su temi importanti, da come rimanere incinta a come perdere peso. Come detto, le riparazioni domestiche hanno comunque grande rilevanza fra le domande quotidiane formulate al motore di ricerca: per questo il team di Google Trends, in collaborazione con il designer Xaquín González Veira, ha realizzato una guida visuale sulle ricerche "come raparare..." più popolari in tutto il mondo. Scopriamo così che, se in Italia gli utenti chiedono consigli su finestre e lavatrici, negli Stati Uniti “tirano di più” porte e muri, mentre in Giappone figurano in testa finestre e porte.

Molto richieste anche le “dritte” in materia sentimentale: da “come dare il bacio perfetto” a “far innamorare una ragazza”, da come “convincerla ad uscire” a come impressionarla. Chissà come si faceva quando Google non c’era…
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE