Le app che ci aiutano a capire il voto del referendum del 4 Dicembre

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Con il referendum costituzionale del 4 dicembre, noi italiani saremo chiamati ad approvare o a  respingere  la riforma Boschi – Renzi che se approvata, modificherà sensibilmente l’assetto parlamentare e amministrativo del nostro Paese. L’importanza di tale voto dovrebbe portare noi tutti ad informarci sul contenuto della riforma e alle conseguenze che un “No” o un “Si” potrebbe comportare per l’Italia. Per arrivare preparati al voto del 4 dicembre, è possibile reperire informazioni anche sul Play Store, alcune app infatti  ci permetteranno di prender maggior confidenza con i contenuti della riforma. In realtà, la maggior parte di queste applicazioni sono “di parte”, spingendo l’opinione dell’utilizzatore verso quella dello sviluppatore.  Possono essere comunque utili strumenti per capire, un po´ meglio, gli ideali di chi ha un pensiero diverso dal nostro.


CONOSCIAMO LA RIFORMA

Le app che ci aiutano a capire il voto del referendum del 4 Dicembre - immagine 1

Referendum Costituzionale, di Soluzione Computer: è un app contenente la costituzione vigente e le modifiche previste dalla riforma Boschi – Renzi. Sarà inoltre disponibile un utile video di spiegazione. Questo software non contiene alcuna opinione ne influenza, risultando un ottimo strumento per conoscere tutte le novità che comporterà l’eventuale vittoria del SI. 

L’APP RILASCIATA DAL PD

Le app che ci aiutano a capire il voto del referendum del 4 Dicembre - immagine 2

Costituendom è un’applicazione rilasciata dal Partito Democratico e pensata per aiutare a conoscere meglio gli effetti che un SI potrebbe avere sulla nostra nazione, il tutto sotto forma di gioco. Dovremo infatti affrontare dei quiz relativi alla riforma alla ricerca dei migliori punteggi.

L’APP SOSTENUTA DA “POSSIBILE”

Le app che ci aiutano a capire il voto del referendum del 4 Dicembre - immagine 3

Referendum Costituzionale 2016: cosi come Costituendom, è un´app contenente quiz sul referendum, grazie al quale l’utente potrà familiarizzare con i contenuti delle riforme e le conseguenze che il SI potrebbe comportare. L’app è sostenuta dal partito “POSSIBILE”, schierato per il NO.

Che voi siate favorevoli al SI o appoggiate il NO, è importante che chiunque ne abbia la possibilità si rechi a votare per esprimere la propria opinione. E per chi è ancora indeciso, le soluzioni offerte dal Play Store possono essere utili strumenti per migliorare le proprie conoscenze e decidere se approvare o meno le modifiche alla Costituzione previste dalla riforma Boschi-Renzi.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE