Le 3 più grandi esclusive autunnali di PS4, Xbox One e Switch

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Settembre 17 Autore: Matteo Tontini
Dopo l´estate c´è una sorta di fioritura dei videogiochi. L´autunno è sempre stato infatti un periodo di grandi uscite, e quest´anno non sarà diverso dal solito. Per esempio, abbiamo Mario pronto a tornare nei panni di protagonista nel suo più grande gioco degli ultimi anni. Dimenticate quello per smartphone (Super Mario Run); Super Mario Odyssey si preannuncia come un titolo open-world assolutamente fuori di testa, disponibile in esclusiva per la nuova console di Nintendo. Sebbene ci saranno un sacco di giochi in arrivo per tutte e tre le piattaforme casalinghe durante questa fine del 2017, alcuni franchise sono riservati per ciascuna di esse. Abbiamo voluto dunque mettere insieme le tre esclusive più importanti per PS4, Xbox One e Switch in arrivo in questa stagione. Non vi resta che sfogliare le seguenti pagine!

Le 3 più grandi esclusive autunnali di PS4, Xbox One e Switch - immagine 1

Super Mario Odyssey

Proprio come The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stata una sublime evoluzione della lunga e celebrata serie di The Legend of Zelda, Super Mario Odyssey sembra pronto a evolvere la formula dei titoli dedicati al celebre idraulico in salopette (che, peraltro, non è più un idraulico… lo sapevate?). La nuova avventura, come detto precedentemente, porterà il giocatore in un open-world tutto da scoprire, ciò significa che non si tratterà di un titolo lineare e, quindi, non si partirà da un punto iniziale e non si arriverà a uno finale, tipo la classica bandiera di chiusura di livello negli anni ´90. Un mondo da esplorare liberamente, dunque, oltretutto ricco di dettagli e quindi aree segrete da scoprire, puzzle da risolvere e - per non farsi mancare nulla - sezioni in 2D in cui vestire i panni del Super Mario 8-bit. Invece di raggiungere la fine dello stage, l´obiettivo del giocatore è quello di raccogliere delle lune, tra le 30 e le 50 per livello. Il paragone più esemplare che potremmo fare è quello di Super Mario 64, uno dei platform 3D più belli di sempre, perciò ci sono aspettative davvero alte per Super Mario Odyssey, sicuramente l´esclusiva Nintendo Switch più attesa di questo autunno. L´appuntamento è fissato per il 27 ottobre!



PlayerUnknown´s Battlegrounds

Comunemente abbreviato in PUBG, si tratta di un massively multiplayer online game dal nome tanto bizzarro quanto è brillante l´idea di base: porre 100 utenti su un´isola, con un arsenale di armi a disposizione, per farsi la guerra fino a che non rimanga soltanto un sopravvissuto. Insomma, una sorta di Battle Royale! Ogni partita comincia nel medesimo modo: ci si trova su un aereo insieme ad altre 100 persone online e spetta all´utente decidere dove paracadutarsi. Inizialmente si è del tutto disarmati, perciò trovandosi in prossimità di un altro utente è possibile decidere se scappare, tentare di armarsi, o combattere a mani nude. Fino alla morte, chiaramente. Esiste un´area di sicurezza che diminuisce sempre più il proprio raggio con il passare del tempo, forzando in questo modo lo scontro tra i altri giocatori (altrimenti ogni match sarebbe potenzialmente infinito). Non esiste una modalità in singolo, nessuna "campagna". Soltanto la spietata isola e altri 100 giocatori. Ci teniamo a precisare che, sebbene il titolo sia un´esclusiva Microsoft (possibile che in futuro debutti anche su PlayStation 4), può essere giocato su Steam, dove è disponibile dalla fine di agosto.



Gran Turismo Sport


Se siete appassionati di racing, allora non dovreste assolutamente lasciarvi scappare questa esclusiva PlayStation 4. Il franchise è conosciuto per il suo livello di dettagli a dir poco maniacale, grazie al quale offre ai giocatori una vasta gamma di meravigliose (e realistiche) vetture, piste su cui sfrecciare e ingranaggi utili a mettere a punto il proprio bolide. Gran Turismo Sport non stravolge la formula vincente dei predecessori, tra l´altro si tratta del primo di una serie di giochi GT per la nuova generazione. Il titolo propone anche una modalità "arcade" che consente di percepirlo un po´ più come un videogioco che come una rappresentazione realistica di una gara, un cenno senza dubbio alla concorrenza di Forza Motorsport e Forza Horizon. Come al solito, il titolo è dotato di una potenza grafica strabiliante, tant´è che potrebbe essere il più bello, distribuito quest´anno, dal punto di vista visivo - e sarà ancor più bello se giocato su PlayStation 4 Pro con un televisore 4K. Aspettiamo con ansia il 17 ottobre, data in cui verrà messo sul mercato.



The Champions´ Ballad - DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild


Dopo aver visto le tre migliori esclusive in arrivo nei prossimi mesi, abbiamo dato un piccolo spazio anche ai DLC. Dopo lo straordinario successo del nuovo Zelda, Nintendo ha voluto battere il ferro finché era caldo, proponendo un Season Pass abbastanza caro. Nel caso in cui lo abbiate acquistato, avrete avuto già accesso al primo contenuto scaricabile, Master Trials, e otterrete il secondo - che si concentra maggiormente sulla storia - entro la fine dell´anno. Si vestiranno ancora una volta i panni di Link e le vicende raccontate saranno subito dopo Breath of the Wild. A quanto pare una serie di personaggi della storia del gioco originale faranno ritorno, ma ancora non ne sappiamo molto. Nintendo aggiungerà un nuovo dungeon, una porzione di storia e nuove sfide.



The Frozen Wilds - DLC di Horizon Zero Dawn


Se ancora non avete giocato Horizon Zero Dawn, dovreste farlo al più presto. Si tratta senz´altro di uno dei migliori titoli del 2017. Nella storia si prende il controllo di Aloy, una "rossa" ragazza davvero tosta che cerca di scoprire quanto più possibile sulle proprie origini, nel bel mezzo di una terra post apocalittica governata da animali meccanici - comprese enormi macchine che sembrano dinosauri. Nella prima espansione del gioco, in arrivo il prossimo 7 novembre, sarà aggiunta una nuova area alla già grande mappa. Si troveranno dunque nuovi misteri da svelare, tribù con cui interagire e macchine arrabbiatissime con cui confrontarsi in battaglia.



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE