La roadmap 2017 di Meizu: competere con i top di gamma dei leader di mercato

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Nel 2016 Meizu è riuscita ad acquisire una buona fetta del mercato mobile, grazie a device che coadiuvano qualità e prezzi contenuti. Da poche ore, sembra essere trapelata la roadmap che l’azienda cinese seguirà nel 2017, in cui è presente l’elenco di alcuni dei dispositivi più interessanti che saranno rilasciati. In questa lista spicca la presenza del primo smartphone Meizu che sfrutterà un chipset Qualcomm. Questo comporterà, probabilmente, un salto qualitativo importante per l’azienda, che la porterà a competere anche con i top gamma di produttori concorrenti.

La roadmap 2017 di Meizu: competere con i top di gamma dei leader di mercato - immagine 1

Notizia che conferma l’annuncio rilasciato recentemente dalla stessa Qualcomm, secondo cui alcuni dei più importanti produttori cinesi avessero firmato un accordo per l’utilizzo di processori SnapDragon.  Andiamo comunque a spulciare la roadmap di Meizu per il 2017. A Febbraio, verrà lanciato il Meizu M5S, con processore Mediatek MT6753. Nel mese di Giugno è invece previsto Meizu Pro 7, che monterà un chipset Mediatek, Helio X30. Un mese più tardi, a Luglio, sarà disponibile il Meizu S, con MediaTek Helio P25. Meizu MX7 verrà presentato a Settembre, e potrà vantare un SoC MediaTek Helio P30. Note 6 sarà invece lanciato ad ottobre, con processore P20.

La roadmap 2017 di Meizu: competere con i top di gamma dei leader di mercato - immagine 2



Il dispositivo più atteso, previsto per fine 2017 e per ora conosciuto come Meizu M, avrà a bordo un chipset SnapDragon 626. Non sono disponibili, per ora, altre informazioni ufficiali su questi dispositivi ed è inoltre probabile che gli stessi possano subire modifiche o che vengano rilasciati altri device esclusi, per ora, dalla roadmap. È comunque evidente che, nonostante il rilascio di uno smartphone con un processore basato sulla tecnologia della californiana Qualcomm, continui il sodalizio fra Meizu e MediaTek. Non è invece presente alcuna notizia sull’utilizzo di SoC Samsung Exynos, nonostante alcuni rumors vociferino di un presunto device, il Meizu Legend, con processore Exynos 8893 e caratteristiche da top di gamma. Voci smentite, almeno secondo la presunta tabella di marcia di Meizu.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE