La release 3.0 trasforma Malwarebytes in un antivirus

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 24 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
Malwarebytes 3.0 è l’evoluzione di uno dei software di sicurezza più diffusi, Malwarebytes Anti-Malware. Prodotto potente e leggero, Malwarebytes 3.0 è uno strumento che opera a livelli multipli, in grado di riconoscere anche quelle minacce difficilmente rilevate da altri antivirus. Ma, se in passato, il programma di Malwarebytes non andava a sostituire il classico antivirus, ora la release 3.0 premium garantisce una protezione dalle minacce provenienti dal web in tempo reale. Malwarebytes 3.0 Premium offre diversi strumenti di difesa. È infatti in grado di rilevare automaticamente i malware, proteggere un pc da attacchi di exploit, bloccare l’esecuzione di ransomware prima che riescano a crittografare i file archiviati in un sistema e prevenire l’accesso a pagine web potenzialmente pericolose. Come le versioni precedenti, Malwarebytes 3.0 Premium, consente inoltre di effettuare scansioni per individuare e rimuovere malware, spyware e rootkit. Rinnovata l’interfaccia del software è ancor più semplice da utilizzare. La perfetta localizzazione in italiano permette un facile uso anche ad utenti meno esperti.

La release 3.0 trasforma Malwarebytes in un antivirus - immagine 1

Dalla dashboard di Malwarebytes 3.0 sarà possibile avere un rapido riepilogo dello stato di protezione del pc, visualizzare gli strumenti di protezione attive, informazioni sulle scansioni effettuate e quelle pianificate e lo storico degli elementi analizzati. Tramite il menù di navigazione posto sul lato sinistro della UI, sarà possibile accedere agli altri tool offerti dal software. “Scansione” consente di avviare un’analisi manuale di sistema. Potremo optare per una scansione completa di sistema, indicare l’ambiente da analizzare o avviare una scan veloce.

La release 3.0 trasforma Malwarebytes in un antivirus - immagine 2

“Quarantena” contiene tutte le minacce individuate da Malwarebytes 3.0 Premium. Queste, ora innocue, potranno essere eliminate o, nel caso di falso positivo, ripristinate.
In “Report” saranno disponibili tutti i log di scansione e protezione. Infine, da “Protezione” potremo settare gli strumenti attivi durante la protezione in tempo reale, gestire le applicazioni protette, impostare le opzioni di avvio e le pianificazioni, indicare le esclusioni e tanto altro ancora.
La release 3.0 trasforma Malwarebytes in un antivirus - immagine 3

Malwarebytes 3.0 Premium è un ottimo prodotto che, grazie alla minima richiesta di risorse, è perfetto anche per computer meno prestanti. È disponibile sul sito del produttore una versione trial di 14 giorni, dopo i quali si potrà acquistare la versione premium o utilizzare una versione che non include le funzioni di protezione in tempo reale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE