L'iPhone 8 avrà il riconoscimento facciale a infrarossi al posto del Touch ID

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Mancherebbe ormai circa un mese alla attesa presentazione dell´iPhone 8, quello del decennale, sempre ovviamente che Apple mantenga la tabella di marcia degli anni passati. E nel frattempo si moltiplicano le indiscrezioni e i presunti “leak”. In particolare negli ultimi giorni il noto blogger Evan Blass, solitamente affidabile nelle sue anticipazioni, ha confermato l´assenza del Touch ID "inglobato” nel display per sbloccare il dispositivo con l’impronta digitale: dopo vari test Apple vi avrebbe rinunciato a causa di difficoltà tecniche, sostituendolo con un sistema di riconoscimento facciale a infrarossi in grado di funzionare anche al buio. Secondo i rumors, grazie a questa tecnologia lo smartphone riconoscerebbe il volto del proprietario anche se appoggiato su un tavolo. Fra le altre caratteristiche peculiari del dispositivo, lo ricordiamo, dovrebbe spiccare il display esteso a buona parte della superficie frontale, con conseguente scomparsa dell’attuale tasto home circolare con Touch ID integrato.

L'iPhone 8 avrà il riconoscimento facciale a infrarossi al posto del Touch ID - immagine 1

Sempre nelle ultime ore sono apparse in rete - rilanciate dal sito 9to5Mac - le presunte foto (ovviamente non ufficiali) delle varianti di colori del nuovo iPhone: nero, bianco e rame. Qualche settimana fa Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities sempre bene informato sui “segreti” di Cupertino, aveva suggerito che l´iPhone 8 sarebbe stato lanciato con una ristretta gamma di colorazioni per rafforzarne l’immagine di prodotto di lusso, tale da giustificare un prezzo di partenza che dovrebbe essere superiore ai mille euro.

L'iPhone 8 avrà il riconoscimento facciale a infrarossi al posto del Touch ID - immagine 3

In attesa del lancio dell’iPhone 8 (nonché degli iPhone 7S e iPhone 7S Plus), Apple ha intanto aperto un account ufficiale su Instagram, che ha registrato un vero e proprio boom di follower in poche ore: scopo del nuovo canale social è promuovere la campagna “Shot on iPhone”, pubblicando immagini, video e altri contenuti realizzati da fotografi esclusivamente con lo smartphone della mela.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate