L'iPhone 7S potrebbe essere più grande dell'iPhone 7

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 21 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Dopo i tanti rumors sull’iPhone 8 (o iPhone AE), spuntano ora alcune presunte anticipazioni sugli iPhone 7S e iPhone 7S Plus, versioni aggiornate degli attuali modelli che Apple dovrebbe lanciare a settembre unitamente al nuovo top di gamma. Secondo il sito tedesco Giga.de, pur mantenendo un design e un display simile a quello dell’iPhone 7, l’iPhone 7S dovrebbe essere leggermente più grande e più spesso: questione di decimi di millimetri, quanto basterebbe (forse) per ospitare i circuiti per la ricarica wireless. Per lo stesso motivo, il dorso dell’iPhone 7S dovrebbe essere realizzato in vetro e non in alluminio (la ricarica wireless è impossibile attraverso materiali metallici).

L'iPhone 7S potrebbe essere più grande dell'iPhone 7 - immagine 1

In compenso, aggiunge Giga.de, potrebbe ridursi la sporgenza della fotocamera posteriore: anche in questo caso si tratterebbe solo di un quarto di millimetro, ma sarebbe sufficiente a dare una sensazione di maggiore “pulizia” e uniformità sul retro dello smartphone.

I cambiamenti, pur minimi, nelle dimensioni fra una serie di iPhone e la successiva evoluzione “S” non sarebbero certo una novità: ad esempio l’iPhone 6S era leggermente più sottile del precedente iPhone 6, pur con un design pressoché identico e nonostante l’introduzione del 3D Touch, il sistema in grado di riconoscere i diversi livelli di pressione sullo schermo. Scelte che in più di una occasione hanno attirato ad Apple le critiche dei clienti, costretti ad acquistare nuove cover anche in presenza di un modesto upgrade del design della nuova generazione dello smartphone.

Gli iPhone 7S e iPhone 7S Plus rappresenteranno un’alternativa più “economica” ma non certo “povera” all’iPhone 8: quest’ultimo modello, che celebrerà il decennale del lancio del primo iPhone (per questo, stando ad alcune voci, potrebbe essere battezzato “Anniversary Edition”), dovrebbe essere infatti uno smartphone “super premium”, quasi luxury, con un prezzo di partenza superiore ai mille euro e una disponibilità limitata, lasciando ai “fratelli minori” il compito di tenere alti i numeri a livello di vendite.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE