L'assistente Bixby di Samsung è smart, ma non sa ancora l'inglese

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Giugno 17 Autore: Stefano Fossati
Samsung avrebbe rimandato a fine giugno la disponibilità dei comandi vocali in lingua inglese per Bixby, il nuovo assistente virtuale intelligente lanciato con gli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8+ e le cui funzioni vocali sono attualmente disponibili solo in coreano. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo il quale il colosso coreano avrebbe incontrato problemi ad adattare l’assistente digitale in una lingua tanto "complicata", dal punti di vista della sintassi e della grammatica, come appunto l’inglese.

L'assistente Bixby di Samsung è smart, ma non sa ancora l'inglese - immagine 1

Bixby, che integra una tecnologia di intelligenza artificiale avanzata, oltre che negli smartphone sarà integrato in varie tipologie di dispositivi connessi, come televisori ed elettrodomestici per la “smart home”. Le funzionalità di interazione vocale di Bixby Voce si basano sulla comprensione del linguaggio naturale e il supporto alla lingua inglese era stato inizialmente annunciato per la primavera.

L'assistente Bixby di Samsung è smart, ma non sa ancora l'inglese - immagine 3

Samsung, al sito Mashable, si limita a confermare di essere al lavoro "per accrescere la base dei test negli Usa in vista del lancio". Ancora nessuna conferma sulla disponibilità delle funzioni vocali di Bixby in italiano (si parla di fine anno). A disposizione di tutti gli utenti, italiani compresi, ci sono comunque le altre funzionalità dell´assistente digitale, come "Guarda" per fare ricerche usando la fotocamera per inquadrare oggetti e testi, "Promemoria" per gestire appuntamenti e "Home" che raccoglie tutte le attività in una schermata.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate