L'LG G6 avrà un display 18:9 con una nuova interfaccia

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 17 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
L’LG G6, il nuovo smartphone “flagship” che la casa coreana lancerà a fine mese in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, adotterà fra le altre novità un rapporto d’aspetto 18:9 per il suo display “Full Vision” da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel), per il quale è stata studiata una inedita interfaccia utente. Lo ha annunciato la stessa società, che da qualche settimana rilascia regolarmente delle anticipazioni ufficiali sul suo futuro smartphone top di gamma, allo scopo di alimentare l’attesa per un dispositivo al quale LG affiderà il rilancio delle sue ambizioni nella fascia alta del mercato, dopo il flop del G5 dello scorso anno.

L'LG G6 avrà un display 18:9 con una nuova interfaccia - immagine 1

La nuova interfaccia grafica (GUI) sfrutterà al massimo i nuovi contenuti, le app e i giochi ottimizzati per il formato 18:9 e permetterà di adattare automaticamente a queste proporzioni quelli nel “classico” formato 16:9. Il nuovo rapporto d’aspetto, secondo la casa, migliorerà l’esperienza in multitasking sul G6, consentendo di eseguire simultaneamente sullo schermo due app in finestre affiancate con rapporto 1:1 e risoluzione di 1440×1440 pixel. Inoltre l’angolo di visione più esteso permetterà di visualizzare un maggior numero di informazioni riducendo la necessità di scrolling, ad esempio, nelle ricerche online e nella lettura di ebook. LG ha pubblicato su YouTube un video teaser che mostra le caratteristiche della nuova interfaccia.



Le app LG precaricate sul dispositivo (telefono, calendario, rubrica, lettore musicale) supporteranno ovviamente in maniera nativa il formato "wide" 18:9 e quello 1:1 in multitasking, così come la nuova app fotocamera. Quest’ultima proporrà anche una modalità “food” che incrementerà la saturazione dei colori nelle foto di cibo. Sempre in ambito fotografico, la Galleria offrirà una funzione per realizzare gif animate mettendo in sequenza da un minimo di due a un massimo di cento foto.

L'LG G6 avrà un display 18:9 con una nuova interfaccia - immagine 3

Nonostante le generose dimensioni, il display dell’LG G6 avrà bordi ridottissimi, occupando quasi tutta la parte frontale del dispositivo: questo ha consentito di non aumentare le misure generali della scocca rispetto al G5. Fra le altre caratteristiche attese nel nuovo smartphone, il corpo unibody in alluminio e la resistenza ad acqua e polvere.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate