L'Apple Watch 3 potrebbe essere presentato insieme con il nuovo iPhone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Apple potrebbe lanciare la terza generazione dell’Apple Watch in occasione dell’evento, atteso in settembre, nel quale saranno presentati l’iPhone 8 (o iPhone AE), l’iPhone 7S e l’iPhone 7S Plus. Lo riferisce la CNBC, che cita “fonti vicine all’argomento” confermando anche le anticipazioni rilasciate nei giorni scorsi dal noto analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale l’Apple Watch 3 sarà dotato di connettività alle reti cellulari, in modo da poter funzionare anche in maniera indipendente dalla connessione a un iPhone.

Stando a quanto rivelato da Kuo, la casa di Cupertino potrebbe lanciare il nuovo Apple Watch in diverse varianti, con e senza connettività cellulare e nelle stesse due misure dell’attuale Apple Watch Series 2 (38 e 42 millimetri). Anche il design non dovrebbe presentare sostanziali novità rispetto ai predecessori, a dispetto di alcuni rumors dei mesi scorsi in base ai quali il terzo Apple Watch avrebbe avuto il quadrante circolare anziché squadrato.

L'Apple Watch 3 potrebbe essere presentato insieme con il nuovo iPhone - immagine 1

Non è ancora chiaro se la versione con connettività cellulare sarà in grado di effettuare e ricevere telefonate in maniera autonoma, mentre sembra certo che potrà eseguire app (ad esempio per lo streaming musicale) senza dover necessariamente essere collegato a un iPhone. Grazie a questa caratteristica, Apple spera di rilanciare le vendite dello smartwatch, in un mercato globale dei wearable che – stando ai recenti dati Canalys – la vede scivolare in terza posizione alle spalle di Xiaomi e Fitbit.

Il lancio del terzo Apple Watch in contemporanea ai nuovi iPhone non sarebbe certo una novità: l’azienda presentò la prima generazione del suo smartwatch nel settembre 2014 nell’ambito dell’evento di lancio degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, anche se la commercializzazione venne avviata solo nell’aprile dell’anno successivo; allo stesso modo, l’Apple Watch Series 2 vide la luce nel settembre dello scorso anno in contemporanea con la presentazione degli iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE