Kodak Ektra, un nuovo camera-phone dal tocco vintage

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Kodak continua la sua avventura nel mondo mobile con Ektra, camera-phone che unirà discrete caratteristiche hardware e un comparto fotografico sopra la media, il tutto in un dispositivo dal sapore vintage. Ed è lo stesso nome del prodotto a richiamare il fascino retrò: infatti, Ektra fu una storica macchina fotografica venduta da Kodak negli anni ’40.
Le forme di questo smartphone lo rendono un prodotto unico: la scocca posteriore, ricoperta da uno strato di tessuto in simil pelle, ospita un obiettivo ampio e sporgente e termina, nella parte inferiore, con una curvatura che faciliterà l’impugnatura quando si andranno ad effettuare scatti. Questo design inficia però sulle dimensioni del device: 147.8 x 73.5 x 9.69 mm (spessore che raggiunge i 14 mm all’altezza dell’obiettivo).

Kodak Ektra, un nuovo camera-phone dal tocco vintage - immagine 1

Le caratteristiche tecniche dell’Ektra non sono particolarmente esaltanti. Le capacità prestazionali sono affidate ad una CPU deca-core MediaTek Helio X20 a 2.3 GHz, una GPU Mali-T880 MP4 e 3 GB di Ram.  Per archiviare i nostri file avremo invece a disposizione 32 GB (espandibili fino a 128). Lo schermo, protetto da Gorilla Glass, è un IPS full HD da 5 pollici (1.080 x 1920 pixel). L’Ektra supporta LTE, WiFi ac, Bluetooth 4.1, GPS e porta USB Type – C. IL dispositivo è alimentato da una batteria a 3000 mAh con tecnologia fast charging. Il punto forte di Ektra è comunque il comparto fotografico. Per la camera posteriore è stato scelto un sensore Sony IMX 230 da 21 megapixel, con apertura f/2.0, OIS a sei assi, doppio flash led, tecnologia HDR e rilevamento di fase (PDAF). Una scelta quindi che, anche se non innovativa, punta su affidabilità, qualità e nitidezza degli scatti. Questi potranno essere fatti in modalità automatica o utilizzando uno strumento di scatto manuale. Sarà inoltre presente un tasto di scatto fisico. Per i selfie, è invece disponibile una fotocamera anteriore da 13 megapixel. Il sistema operativo montato è Android 6.0, con alcune personalizzazioni e app consigliate da Kodak per la fotografia.

Kodak Ektra, un nuovo camera-phone dal tocco vintage - immagine 2

Ektra sarà disponibile, dal 9 dicembre, per acquisto on line al prezzo di 499 euro. Dal 16 gennaio, la rete di vendita sarà estesa, almeno in Germania, attraverso l’operatore Telekom. Un prezzo elevato per un device che, nonostante il grande fascino che può esercitare, ha caratteristiche hardware non certo entusiasmanti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE