Kingston, la microSD per il download dei contenuti in streaming

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Marzo 17 Autore: Stefano Fossati
Netflix ha reso disponibile il download dei propri contenuti direttamente sui dispositivi mobili, sulla scia di quanto già offerto da diversi servizi concorrenti, superando così il principale limite dello streaming: la necessità di essere connessi costantemente a internet. Questo comporta tuttavia la necessità di avere spazio sufficiente sullo smartphone o sul tablet, e nel caso si debba ricorrere a un’espansione di memoria, questa dovrà essere sufficientemente veloce per supportare la visualizzazione fluida di video a risoluzione elevata. Per questo Kingston Technology, il principale produttore di memorie al mondo, ha annunciato la microSD "ideale per il download" di contenuti video di altissima qualità.

Kingston, la microSD per il download dei contenuti in streaming - immagine 1

La microSDHC/SDXC UHS-I U3 raggiunge una velocità fino a 90 MB al secondo in lettura e 80 MB al secondo in scrittura, consentendo non solo di vedere senza problemi contenuti scaricati da piattaforme di streaming, ma anche di acquisire video in qualità cinema Full HD (1080p), Ultra HD (2160p), 3D e 4K su dispositivi dalle prestazioni elevate come smartphone di fascia alta e videocamere GoPro, riducendo drasticamente i tempi di upload. Anche in condizioni "difficili": la scheda - assicura l´azienda - è stata sottoposta a test in cui ha ampiamente dimostrato la sua resistenza all’acqua, alle temperature estreme, agli urti, alle vibrazioni e anche ai raggi X.

L’elevata velocità di scrittura supportata rende peraltro questa microSD adatta anche alla memorizzazione in tempo reale di rapide sequenze di foto all´interno di fotocamere: l´apposito adattatore SD opzionale permette di utilizzarle in dispositivi dotati di slot per schede SDHC/SDXC standard, come le reflex e molti modelli di videocamere.

La nuova microSDHC/SDXC UHS-I U3 di Kingston è disponibile nei tagli da 32 GB (29 euro), 64 GB (55 euro) e 128 GB (94 euro).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE