Kingston, arriva la chiavetta USB da 2 terabyte!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Kingston stabilisce il nuovo record di capienza per una chiavetta di memoria USB: ben 2 terabyte, una capacità maggiore di quella di molti hard disk che equipaggiano i computer di ultima generazione. La società ha presentato la nuova DataTraveler Ultimate GT al CES di Las Vegas in due versioni (c’è anche quella da “solo” 1 terabyte), entrambe compatibili con porte USB di tipo A (per l’uso con le nuove USB-C servirà quindi un adattatore) con supporto allo standard di velocità USB 3.1 Gen 1 (evoluzione dell’USB 3.0), necessario per garantire un trasferimento di grandi quantità di dati senza invecchiare davanti allo schermo del pc. In ogni caso le nuove chiavette sono ovviamente retrocompatibili anche con le porte USB 2.0.

Kingston, arriva la chiavetta USB da 2 terabyte! - immagine 1

Il corpo in alluminio garantisce la massima resistenza agli urti e l’aspetto, caratterizzato dal design squadrato, è quello di una classica chiavetta USB compatta (72x26.94x21 mm). Ovviamente rappresenteranno le memorie flash ideali per portare ovunque file multimediali: giusto per dare un’idea, il modello da 2 TB può immagazzinare 70 ore di video in qualità 4K, più di 530mila brani mp3 o 256mila foto con risoluzione di 24 MP. “Questo nuovo drive è l’evoluzione della USB da 1TB presentata nel 2013 e, duplicandone la capacità, gli utenti possono memorizzare e trasportare con estrema comodità una grande quantità di dati”, spiega Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston.

Le DataTraveler Ultimate GT saranno disponibili da febbraio; i prezzi non sono ancora stati comunicati, ma comprenderanno la garanzia di 5 anni e il supporto tecnico gratuito.

Scheda tecnica Kingston DataTraveler Ultimate GT:
• Capacità: 1TB, 2TB
• Velocità: USB 3.1 Gen. 1
• Dimensioni: 72mm x 26.94mm x 21mm
• Temperatura di funzionamento: -25°C to 60°C
• Temperature di stoccaggio: da -40°C a 85°C
• Garanzia: 5 anni di garanzia e supporto tecnico gratuito
• Compatibile con: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 (SP1), Mac OS v.10.9.x+, Linux v.2.6.x+, Chrome OS
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate