It'sMe, l'app per dire addio ai furti d'identità e ai falsi utenti online

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Chi c´è realmente dietro un account di un utente di un social network, di una chat, di un sito di ecommerce? Chi ci assicura che l´identità delle persone con cui abbiamo a che fare online sia realmente quella che queste dichiarano? E come possiamo essere davvero sicuri che qualcun altro non possa "clonare" la nostra identità digitale per scopi illeciti? A queste domande vuole dare una risposta una startup milanese, Social Nation, che si propone l´ambizioso obiettivo di trasformare gli account digitali in persone reali anche online. La società ha infatti lanciato It’sMe, un’app che permette di creare un’identità digitale verificata per entrare in contatto con gli altri utenti del web.

It’sMe si basa su un sistema di identificazione protetto da alcuni brevetti internazionali: si tratta di una procedura automatizzata che dà vita a un profilo digitale con un livello di affidabilità superiore agli attuali standard di mercato, combinando una serie di elementi (volto, documento di identità, carta di credito) e una continua interazione con l’utente. In questo modo il sistema non permette in alcun modo la creazione di due identità digitali It’sMe legate alla stessa persona; inoltre ogni dato all’interno di It’sMe viene sempre verificato in ultima istanza da un operatore.

It'sMe, l'app per dire addio ai furti d'identità e ai falsi utenti online - immagine 1

It’sMe si propone di fornire il massimo livello di protezione in fatto di sicurezza e privacy dei suoi utenti, ribaltando le tradizionali logiche della profilazione online: una volta creata la propria identità digitale verificata, sarà l’utente stesso a decidere quali informazioni condividere e con chi, dal momento che nessuna azienda e nessun altro utente potrà visualizzare e conoscere le informazioni di una persona iscritta a It’sMe senza che quest’ultima abbia scelto espressamente di consentirlo.

L’applicazione integra anche la funzionalità It’sMe Touch, grazie alla quale l’utente potrà inviare la propria identità digitale verificata a ogni altra persona conosciuta online su social network, piattaforme ecommerce, forum, siti di dating o portali dedicati al mondo del lavoro.

L´app It’sMe è scaricabile gratuitamente per Android e iOS, mentre il servizio di verifica dell’identità ha un costo di 1,90 euro all´anno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE