Infotarga: come ottenere le informazioni di un veicolo dalla targa

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 04 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Infotarga è un´app pratica e veloce che permetterà di conoscere i dati di qualsiasi automobile, autocarro, moto o camper semplicemente digitandone la targa. Disponibile gratuitamente per dispositivi Android, è un utile strumento per scoprire se un mezzo è stato rubato, conoscerne lo stato assicurativo e alcune informazioni (modello, cilindrata, cavalli, kilowatt, classe, posti e data di immatricolazione). Infotarga è dotata di un’interfaccia essenziale e intuitiva.

Infotarga: come ottenere le informazioni di un veicolo dalla targa - immagine 1
Tramite un menù a tendina, potremo selezionare la tipologia di veicolo da cui vorremo ottenere informazioni (auto, moto, autocarri, camper o ciclomotori) e il formato della targa che utilizzeremo per la ricerca (vecchio formato o attuale). Avremo la possibilità di immettere la stringa della targa tramite la tastiera virtuale del dispositivo mobile o lo strumento di riconoscimento vocale (in quest’ultimo caso, andrò fatto uno spelling, pronunciando le lettere o le iniziali delle città): in pochi secondi verranno così visualizzati tutti i dati relativi al mezzo.
Infotarga: come ottenere le informazioni di un veicolo dalla targa - immagine 3
I risultati ottenuti saranno sempre affidabili, in quanto resi disponibili dal Ministero dell’Interno e dalle varie assicurazioni (anche se con valore esclusivamente informativo e non legale). Sarà inoltre possibile ritrovare le targhe che abbiamo precedentemente cercato nella sezione “Cronologia ricerche”, raggiungibile dal menu di navigazione dell’app. Dalle impostazioni, sarà possibile personalizzare le funzioni offerte da Infotarga. Avremo infatti la possibilità di abilitare o meno la rotazione automatica della finestra, mappare il pulsante principale che affianca la box di ricerca (“ricerca targa” o “Attiva microfono”), indicare la nostra ragione per il calcolo del bollo e attivare l’esecuzione della ricerca automatica una volta terminato l’inserimento della targa.

Infotarga: come ottenere le informazioni di un veicolo dalla targa - immagine 4

Altra interessante funzione è “Genius Keybord”, uno strumento di inserimento testuale intelligente che è in grado di modificare, automaticamente, la tipologia di tasti, da alfabetico a numerico, in modo da rendere più agevole la trascrizione della targa. Infine, sarà possibile abilitare l’utilizzare del sintetizzatore vocale del dispositivo per la lettura dei risultati di ricerca. Infotarga è un´app semplice, veloce e affidabile che ci permetterà di scoprire la scadenza dell’assicurazione di un veicolo, conoscerne diverse informazioni e assicurarci che esso non risulti rubato.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE