In Windows 10 potrai guardare la tv e chattare mentre lavori

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Nuova build di Windows 10 per gli “Insider” e nuove anticipazioni sulle numerose funzionalità inedite che saranno introdotte con il Creators Update del sistema operativo. Due, in particolare, le novità che emergono nella build 15031: la prima è la “compact overlay window” (che nella versione italiana potrebbe essere tradotta più o meno in “finestra compatta in primo piano”), una funzione che consente di visualizzare un’applicazione in una finestra di dimensioni ridotte che rimane sempre sovrapposta a qualsiasi altra finestra e applicazione aperta sul desktop.

In Windows 10 potrai guardare la tv e chattare mentre lavori - immagine 1
In questo modo, ad esempio, si potrà tenere sempre d’occhio una chat, un programma televisivo, un notiziario o un film mentre si lavora su altre applicazioni. Nel post in cui presenta la novità sul proprio blog ufficiale, Microsoft annuncia di voler introdurre questa modalità di visualizzazione “nel prossimo futuro” sulle sue app Film e TV e Anteprima Skype, preinstallate in Windows 10.

Altra novità è il “Dymanic lock” (blocco dinamico), un’opzione di sicurezza che spegne lo schermo e mette il pc in modalità di blocco dopo 30 secondi dalla perdita della connessione bluetooth con lo smartphone dell’utente: in questo modo, quando ci si allontana dal computer, questo diventa inaccessibile a chiunque non conosca la password di accesso a Windows. Sempre ovviamente che si porti con sé il telefono dopo avere impostato la sincronizzazione bluetooth…

Oltre alle due nuove funzioni, la nuova build di sviluppo del sistema operativo contiene come d’abitudine numerosi “bug fix”, alcuni dei quali riguardano la possibilità di ridimensionare le finestre delle app o l’incremento delle prestazioni di gioco. Ancora presenti alcuni problemi noti, elencati nello stesso post sul blog, che dovrebbero essere sistemati nelle prossime settimane. Anche se Microsoft non ha ancora ufficializzato una data, il rilascio al pubblico del Creators Update di Windows 10 è atteso per l’inizio di aprile, salvo rinvii o cambi di programma in corso d´opera.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE