In-TrafficReply l'app di Samsung per non distrarsi alla guida

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 12 Agosto 17 Autore: Fabio Ferraro
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale degli incidenti stradali, la maggior parte dei quali causati dell’utilizzo sconsiderato degli smartphone durante la guida. Rispondendo ad una telefonata o buttando istintivamente uno sguardo alle notifiche di social network e messaggi poniamo meno attenzione alla strada rischiando di causare incidenti che potrebbero rivelarsi fatali per noi e per gli altri. È per questo che Samsung ha sviluppato un’utile applicazione che consentirà all’imprudente guidatore di prestare più attenzione alla guida e meno allo smartphone.

In-TrafficReply l'app di Samsung per non distrarsi alla guida - immagine 1

In-TrafficReply è un’app disponibile in lingua inglese, ad oggi solo in versione Beta, per i dispositivi Samsung. L’app risponderà in automatico per noi ogni qual volta il nostro smartphone tramite l’accelerometro, il gps e i sensori integrati risulterà essere in movimento, ad una velocità superiore ai 10 km all’ora disattiverà tutte le notifiche provenienti da social, app, sms e telefonate, cosicché eviteremo di distrarci alla guida delle nostre auto, bici o moto.

L’app sarà in grado di rispondere, con messaggi preimpostati, autonomamente alle telefonate e alle notifiche, allorché i sensori di movimento (accelerometro e giroscopio) e il gps rileveranno che lo smartphone è in movimento, superando i 10 Km orari. Verranno inoltre disattivate tutte le notifiche provenienti da social, app ed sms.

In-TrafficReply l'app di Samsung per non distrarsi alla guida - immagine 3

In-TrafficReply potrà inoltrare ai nostri inconsapevoli disturbatori un messaggio predefinito come “Sto guidando, non posso risponderti al momento”. Molto probabilmente, con la versione ufficiale sarà possibile pre-impostare un messaggio personalizzato, con tanto di gif animate, e selezionare quali funzioni silenziare.

In-TrafficReply l'app di Samsung per non distrarsi alla guida - immagine 4

Ad oggi, l’app è in fase di sperimentazione nei Paesi Bassi, uno delle nazioni più afflitte da questa piaga sociale. Infatti in una recente indagine online circa un terzo dei guidatori olandesi ha ammesso di utilizzare lo smartphone durante la guida. L’obiettivo dell’azienda sudcoreana è offrire uno strumento utile per far diminuire gli incidenti stradali e magari debellare questa cattiva abitudine che ogni anno miete numerose vittime. Il lancio di In-TrafficReply è previsto per il prossimo mese in Olanda e successivamente sarà disponibile sul Play Store negli altri Paesi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate