Il sito pił esclusivo (e inutile) del mondo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Luglio 15 Autore: Pinter
Il sito più esclusivo (e inutile) del mondo
Il sito web più esclusivo dell’universo ammette un solo utente alla volta: come in ufficio postale, occorre prendere un numero di ingresso e pazientare: chi riuscirà ad entrare ha solo 60 secondi di tempo per scoprirne i segreti

È stato creato per essere l’opposto di qualsiasi sito internet: il sito web più esclusivo del mondo ammette un solo visitatore alla volta. Puntando il browser all’indirizzo MostExclusiveWebsite.com verrete accolti da una scarna pagina in cui appare un contatore e anche il progressivo dei biglietti di entrata. Per potervi accedere occorre inserire un nome e premere sul pulsante che assegna il proprio numero progressivo, a questo punto parte in conto alla rovescia e non resta altro che aspettare.

Il sito web più esclusivo del mondo è stato creato da Justin Foley, programmatore web di Columbus, Ohio ma il grande successo è stato raggiunto solo recentemente quando è stato classificato primo nella lista dei siti Internet più inutili, fama poi ulteriormente ingrandita da un articolo del Washington Post. Per chi non ha né tempo né voglia di aspettare in coda virtuale per l’ingresso nel sito web più esclusivo del mondo può ripiegare sul secondo e terzo sito più inutili di sempre: purple.com che mostra una pagina viola creato da un 21enne oppure l’intrigante watching-grass-grow.com in cui si può ammirare per ore, se non per sempre, l’erba crescere davanti a una tipica villetta statunitense.

“Il primo arrivato sarà il primo ad essere servito, solo una persona per volta” ribadisce Foley. Questa è la natura imparziale ed esclusiva del sito! Qui non si fanno eccezioni, forse al limite per Obama".

Foley ha lanciato il suo sito in marzo. Qualcuno di quelli che volevano entrare nel sito nonostante tutto, dopo aver aspettato otto ore, non sono riusciti. Perché si perde il biglietto se il sito viene aggiornato e in realtà è piuttosto difficile rimanere in linea. Questo significa che la linea si muove molto più rapidamente rispetto ai numeri elevati dei biglietti. La coda di persone in attesa poi si allunga a dismisura perchè coloro che non riescono ad entrare, se vogliono riprovarci, ricominciano daccapo. Ma cosa c’è di così bello in questo sito? E’ un mistero! Se si vuole scoprire il suo contenuto dovremo metterci tutti in fila.

Finora sembra abbiano tentato l’ingresso oltre 400.000 persone di cui solo 60mila sono riusciti realmente a entrare. Chi vuole accogliere la strana sfida può ben sperare: l’autore ha dichiarato che circa 8 utenti su 9 in attesa mollano il colpo, così l’attesa potrebbe risultare inferiore ai tempi visualizzati dal conto alla rovescia. Cosa si cela all’interno? Si vocifera foto di gatti visualizzate casualmente…

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE