Il retrogame anni 80 disponibile sui dispositivi Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
Grazie ai nostri dispositivi mobile, potremo rivivere le avventure di alcuni dei più avvincenti titoli videoludici degli anni 80. Ecco la nostra selezione dei  migliori porting (non ufficiali) di videogames retrò.

Duck Hunt
Duck Hunt è un videogioco di genere sparatutto in cui, fucile alla mano e accompagnati dal nostro fido cane da riporto, dovremo colpire le anatre che svolazzano nel cielo.
Sarà proprio il cane a raccogliere gli uccelli raggiunti dai nostri proiettili o, in alternativa, a ridere di noi nel caso in cui non riuscissimo a centrare alcun obiettivo.
Titolo per NES del 1984 ad 8 bit che sfruttava la light gun della console, Duck Hunt ottenne un ottimo successo. Oggi potremo ritornare a caccia di anatre digitali grazie all’ottima trasposizione per dispositivi Android, Duck Hunt.

Il retrogame anni 80 disponibile sui dispositivi Android - immagine 1

Yie Ar KUNG – Fu
Titolo del 1985 inizialmente rilasciato per sala giochi, e poi giunto a console quali Commodore 64 e NES, Yie Ar Kung – Fu è un picchiaduro bidimensionale ad 8 bit in cui interpreteremo un maestro di Kung – Fu che dovrà vedersela con numerosi avversari esperti di diverse tipologie di arti marziali. Pioniere del genere picchiaduro, poté vantare una maggiore varietà di personaggi e tipologie di combattimenti in confronto a titoli concorrenti dell’epoca. Grazie a KungFu Master, avremo modo di immergerci nuovamente nelle dinamiche di gioco Yie Ar Kung – Fu.

Il retrogame anni 80 disponibile sui dispositivi Android - immagine 2

Lode Runner
Platform del 1983, in Lode Runner girovagheremo per miniere, alla ricerca dell’oro e in fuga da robot che ci daranno la caccia. Per riuscire nel nostro intento, avremo a disposizione il potere di scavare buchi nel pavimento, utile per sfuggire ai nemici o tender loro delle trappole. Potremo rigiocare sul nostro device mobile con questo titolo di grande successo grazie al porting, non ufficiale, Lode Runner Classic.

Il retrogame anni 80 disponibile sui dispositivi Android - immagine 3

Road Figher
A bordo del nostro bolide, sfrecceremo sulla strada, evitando le auto che incroceremo durante il nostro cammino in una lotta contro il tempo per raggiungere i check point. Road Fighter è un divertente gioco di corse automobilistiche rilasciato nel 1985 da Konami con cui  giocare nuovamente grazie alla trasposizione per dispositivi mobile.

Il retrogame anni 80 disponibile sui dispositivi Android - immagine 4

Tank Battalion
Gioco del 1980 (con diversi remake), Tank Battalion (più conosciuto come Tank) è un shot’em up in cui dovremo difendere la nostra torre e cercare di distruggere quella avversaria a suon di colpi di carrarmato. Divertente e innovativo, potremo risalire a bordo dei carrarmati di Tank grazie a Tank Word War.

Il retrogame anni 80 disponibile sui dispositivi Android - immagine 5


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE