Il nuovo iPhone si chiamerà AE e si controllerà con lo sguardo: i rumors

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
L’iPhone del decennale, che Apple dovrebbe presentare il mese prossimo, potrebbe non chiamarsi iPhone 8, interrompendo la tradizione che da anni contraddistingue le varie generazioni degli smartphone di Cupertino. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, il nuovo modello potrebbe essere denominato iPhone AE, sigla che starebbe per “Anniversary Edition”, a sottolineare appunto la celebrazione dei dieci anni dall’uscita del primo iPhone.

Ma le novità, a livello di rumors, non si fermano qui. Al di là del nome, il nuovo smartphone di Apple dovrebbe presentare diverse innovazioni fra cui un’avanzata tecnologia di riconoscimento facciale (Face ID) che, come già ampiamente anticipato, dovrebbe prendere il posto del sensore di impronte digitali (Touch ID) per lo sblocco del dispositivo, senza ricorrere a password, ma non solo: uno sviluppatore ha infatti scoperto riferimenti a una funzionalità che consentirebbe addirittura la disattivazione dei suoni delle notifiche con lo sguardo.

Il nuovo iPhone si chiamerà AE e si controllerà con lo sguardo: i rumors - immagine 1

Inoltre il riconoscimento facciale potrebbe servire anche per altre funzionalità: i sensori potrebbero essere così avanzati da consentire la scansione 3D del volto e la creazione di un avatar digitale nelle app per la realtà aumentata, una tecnologia per la quale lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, ha più volte confermato l´interesse. La scomparsa del Touch ID sarebbe legata all’eliminazione del tasto home fisico (che ospita il sensore di impronte digitali negli iPhone degli ultimi anni), in modo da lasciare spazio al display sulla quasi totalità della superficie frontale del dispositivo.

A settembre, lo ricordiamo, la casa di Cupertino dovrebbe presentare tre nuovi modelli di smartphone: oltre al nuovo top di gamma iPhone AE, il cui prezzo dovrebbe essere superiore ai mille dollari, dovrebbero arrivare le versioni aggiornate dei modelli attuali, ovvero l’iPhone 7S e l’iPhone 7S Plus, rinnovati nella componentistica hardware ma simili nell’estetica.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE