Il nuovo Nokia 3310 in Italia il 25 maggio

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 12 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati
Sarà in vendita in Italia dal 25 maggio la nuova edizione del Nokia 3310, lo storico telefono cellulare della casa finlandese che, nei primi anni 2000, fu venduto il oltre 126 milioni di esemplari in tutto il mondo. La versione 2017 del Nokia 3310 è stata presentata a fine febbraio al Mobile World Congress di Barcellona da HMD Global, azienda finlandese che ha acquisito in licenza da Nokia i diritti sul brand per la produzione di dispositivi mobili.

Il nuovo Nokia 3310 in Italia il 25 maggio - immagine 1

Nokia 3310 Pellicola Protettiva - 2x dipos Glass Protezione Vetro Flessibile 9H
Amazon.it: 4,99 €
Compra ora
Rispetto al modello lanciato nel 2000, con scocca di colore grigio e schermo a cristalli liquidi bicolore, il nuovo 3310 ripropone lo stesso design ma in tre colorazioni (sarà disponibile in giallo, rosso, blu o grigio) e un display a colori da 2,4 pollici, privo comunque di funzionalità touch. Del resto non è uno smartphone ma un classico "feature phone", un telefono cellulare tradizionale, pensato principalmente per telefonate e sms sebbene all´occorrenza possa consentire anche di inviare e ricevere email, ma solo alla velocità (limitata) delle reti Gprs. Scordatevi quindi WhatsApp, Facebook, Snapchat e qualsiasi altra app, a meno che non sia "basica" come l´agenda o il classico gioco Snake (preinstallato anche nel nuovo modello).

Se non altro la batteria, promette la casa, avrà un´autonomia fino a 31 giorni in standby. Il nuovo Nokia 3310, in versione dual sim, sarà venduto in Italia a 59 euro. Ok per il fascino del vintage, però allo stesso prezzo non è difficile trovare uno smartphone di fascia bassa, che probabilmente - nel 2017 - rappresenterebbe un investimento migliore rispetto a un pur simpatico telefonino "antico".

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate