Il nuovo Apple Watch funzionerà anche senza iPhone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Apple Watch di terza generazione potrà funzionare autonomamente, senza necessariamente essere abbinato a un iPhone, così come i più recenti concorrenti, dai Gear S3 di Samsung ai modelli basati su Android. Stando alle indiscrezioni riportate da Bloomberg e dal Wall Street Journal, infatti, il prossimo smartwatch di Apple integrerà la connettività alle reti mobili LTE di quarta generazione (4G).

Il nuovo Apple Watch funzionerà anche senza iPhone - immagine 1

Secondo Bloomberg, in particolare, la casa di Cupertino svelerà la nuova versione dell´Apple Watch con queste caratteristiche entro l´anno, probabilmente già in autunno, contemporaneamente al lancio dei nuovi iPhone. Il terzo Apple Watch, in base alle anticipazioni, dovrebbe integrare un modulo LTE fornito da Intel e, senza essere connesso a un iPhone, potrà fornire le indicazioni sulle mappe, scaricare musica e usare le varie applicazioni, mentre non è chiaro se sarà in grado anche di fare e ricevere telefonate. La società sarebbe in trattativa con alcuni dei maggiori operatori di rete negli Stati Uniti e in Europa per offrire il nuovo Apple Watch abbinato a un piano di connettività 4G.

Offrendo la possibilità di funzionare autonomamente dall´iPhone, Apple punta a rilanciare le vendite del suo smartwatch: la casa non ha mai comunicato i numeri relativi ai suoi orologi "intelligenti", limitandosi a dichiarare in occasione dell´ultima trimestrale che le vendite di Apple Watch sono cresciute del 50%. Nella classifica globale dei produttori stilata da Strategy Analytics per il secondo trimestre di quest´anno, il gruppo californiano si trova al terzo posto con il 13% del mercato; al primo posto c´è la cinese Xiaomi, forte di un´offerta basata su modelli low cost ma di buona qualità, mentre seconda è Fitbit, un tempo leader del mercato dei bracciali fitness ma alle prese nell´ultimo anno con vero e proprio un tracollo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE