Il futuro della comunicazione aziendale si chiama Amazon Chime

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
Il colosso dell’e-commerce americano Amazon ha creato un nuovo servizio per la videoconferenza multipiattaforma: Amazon Chime. Disponibile in versione desktop per Mac e Windows e come app per i dispositivi Android e iOS, Chime è stato pensato per il mondo imprenditoriale.
Infatti abbonandosi alla versione Pro di questo servizio si potrà usufruire di molteplici funzioni aggiuntive, come la possibilità di effettuare videoconferenze con un massimo di 100 contatti, condividere con i presenti i documenti presenti sul proprio pc e programmare le conferenze, salvandone audio e video. Inoltre, durante i meeting, attraverso un’utile grafico, sarà possibile conoscere i partecipanti online, coloro che hanno declinato l’invito o non hanno potuto partecipare alla conferenza.

Il futuro della comunicazione aziendale si chiama Amazon Chime - immagine 1

La versione free di Amazon Chime permetterà agli utenti privati di usufruire di funzioni simili ai maggiori competitor ma (secondo gli sviluppatori) con una qualità maggiore.
Infatti, il software si avvale di una tecnologia avanzata a banda larga che consentirà di effettuare chiamate con assenza di rumori di sottofondo.
È inoltre in grado di supportare le videochiamate in HD. Un’altra caratteristica interessante riguarda la privacy. Infatti, la crittografia a 256-bit (la stessa applicata sul portale online di e-commerce), assicurerà all’utenza la massima sicurezza. Tutti gli utenti potranno usufruire del servizio chat con uno o più partecipanti e sarà possibile condividere immagini, video e documenti. Le chiamate voce potranno essere avviate utilizzando internet o la rete tradizionale, con un’ottima qualità audio. Per la videochiamata, utilizzando il profilo free, sarà consentito un massimo di 2 partecipanti. Chime ci garantirà sempre la continuità, grazie alla sincronizzazione automatica dei contatti sui nostri dispositivi.

Il futuro della comunicazione aziendale si chiama Amazon Chime - immagine 3
Amazon Chime è lo strumento perfetto per comunicare a distanza  non rinunciando però alla qualità audio-video di un apparecchio tradizionale e grazie alle sue funzioni integrate offre una soluzione semplice ed efficace che consente a tutti gli utenti di partecipare attivamente alle dinamiche aziendali.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate