Il Galaxy S8 ti riconoscerà guardandoti in faccia

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Marzo 17 Autore: Stefano Fossati
Sono ormai frequentissimi i “leaks” relativi ai nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, che – è pressoché certo – saranno presentati nel corso di un evento a New York il 29 marzo. Dei nuovi smartphone top di gamma del colosso coreano sappiamo ora che saranno commercializzati con ogni probabilità a partire dal 21 aprile, ma non solo. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal Korea Economic Daily, i due dispositivi disporranno non solo del sensore dell’iride che aveva debuttato lo scorso anno sullo sfortunato Galaxy Note 7, ma anche di una tecnologia di riconoscimento facciale che consentirà di sbloccare il telefono in maniera facile e sicura senza dover ricorrere al sensore di impronte digitali.

Il Galaxy S8 ti riconoscerà guardandoti in faccia - immagine 1

Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero [Italia]
Amazon.it: 530,00 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 299,00 €
Compra ora
Quest’ultimo sarà comunque presente anche se, come già emerso nei mesi scorsi, si sposterà sul dorso del dispositivo data la “sparizione” del tasto home che lo ha tradizionalmente ospitato nei precedenti smartphone Samsung: nei due Galaxy S8, infatti, il display occuperà gran parte della superficie frontale, con una dimensione di 5,8 pollici nel modello “base” e di 6,2 pollici nella versione “plus”. Una fonte anonima di Samsung, citata dal giornale di Seul, indica che la fotocamera frontale dei due nuovi smartphone coreani sarà in grado di riconoscere il volto dell’utilizzatore e di sbloccare il dispositivo in meno di 0,01 secondi.

Il Galaxy S8 ti riconoscerà guardandoti in faccia - immagine 3

Intanto il noto leaker OnLeaks ha pubblicato su Twitter un rendering in cui mette a confronto le (supposte) dimensioni dei Galaxy S8 e Galaxy S8+ con quelle dei diretti concorrenti (dagli iPhone 7 di Apple ai Pixel e Nexus 6P di Google, dall’Huawei P10 all’LG G6) e dei predecessori Galaxy S6, Galaxy S7 e Galaxy Note 7. In base alle immagini, pare che il Galaxy S8 sarà leggermente più lungo e più stretto rispetto a Pixel e P10, ma più corto del G6, mentre il Galaxy S8+ si piazzerà a metà strada fra iPhone 7 Plus e Nexus 6P in termini di lunghezza, ma sarà più stretto di entrambi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE